Matteo Messina Denaro, oggi l’autopsia e poi il trasferimento a Castelvetrano

Matteo Messina Denaro, oggi l’autopsia e poi il trasferimento della salma a Castelvetrano nel massimo riservo
Sono iniziati gli adempimenti burocratici per la richiesta di trasferimento della salma del boss Matteo Messina Denaro dall’ospedale dell’Aquila a Castelvetrano (Trapani), dove sarà sepolto.
Nella giornata di oggi sarà svolta l’autopsia sul corpo e soltanto dopo potrà essere trasportato in Sicilia per la tumulazione. Degli adempimenti burocratici se ne starebbe occupando l’avvocata e nipote Lorenza Guttadauro, la quale da giorni si trova in città de L’Aquila, ovvero da quando le condizioni del boss sono precipitate.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, gli omicidi e le stragi di cui è ritenuto responsabile
L’esame autoptico, predisposto dalla procura, è stato affidato ad una equipe medica del reparto di anatomia patologica dell’ospedale aquilano. Il medico legale indicato è Cristian D’Ovidio. Con il nulla osta, la salma dovrebbe essere trasferita in Sicilia già in nottata. “Il feretro – come si legge su RaiNews – da circa 1.500 euro è stato fornito dalla ditta Pacini dell’Aquila mentre il carro funebre arriva da Castelvetrano (Trapani), località di origine del boss di Cosa nostra. Per il tracciato sul trasferimento della salma, si mantiene il massimo riserbo. L’ipotesi più accreditata è che il feretro giunga a Napoli per essere imbarcato per la Sicilia”.
Lascia un commento