Maltempo Toscana: 5 morti annegati, ospedali allagati

Cinque persone sono morte inToscana. Le province più colpite dalla tempesta Ciaran sono quelle di Prato, Pistoia e Firenze: in 40 mila senza luce

Cinque morti in Toscana. Due anziani sono morti a Montemurlo: uno sarebbe annegato in casa, mentre la donna sarebbe stata colta da malore mentre cercava di spalare l’acqua da casa. L’altro decesso è avvenuto a Rosignano (Livorno). Si tratta sempre di un anziano morto durante l’evacuazione di una Rsa.

Sono in corso le ricerche di una coppia a Vinci: si tratta di due persone di circa 70 anni. La loro auto è stata ritrovata a Vinci a tre chilometri di distanza dal crollo di un ponte che ha investito la loro auto.  E si cercano a Campi Bisenzio due uomini di 71anni.

A seguito dell’ondata di maltempo tre persone risultano disperse a Firenze. Intanto sono stati oltre mille gli interventi a causa del maltempo a Campi Bisenzio, Cerreto Guidi, Carmignano, Prato, Montemurlo, Quarrata, province di Pisa e Livorno. A renderlo noto il governatore toscano Eugenio Giani.

Leggi anche–> Omicidi nel tempo, 6 maggio 1996: l’assassinio di Nada Cella

L’Enel spiega inoltre che «sta intervenendo sulle circa 40.000 utenze ancora senza corrente anche con gruppi elettrogeni». Per quanto riguarda gli ospedali allagati «risolti i problemi di accesso all’ospedale di Pontedera, in via di risoluzione all’ospedale di Borgo San Lorenzo e al Pronto Soccorso di Prato».

 

 

*notizia in aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.