L’urna di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo e il dolore di Japino

L'urna di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo e il dolore di Japino

L’urna di Raffaella Carrà è arrivata oggi a San Giovanni Rotondo  dove resterà fino a lunedì. Ad accompagnare le ceneri di Raffaella c’è Japino, che ha chiesto di “ascoltare il suo silenzio”

Alle 11 puntuali è arrivata, questa mattina, a San Giovanni Rotondo l’urna con le ceneri di Raffaella Carrà. Si è trattato di un saluto al Santo di Pietrelcina, ultimo desiderio della stessa Raffaella Carrà. Ad accompagnare le spoglie l’amato Japino, che in occasione dello svelamento di una lapide in ricordo della Carrà ha detto semplicemente: “Ascoltate il mio silenzio”.

La prima sosta è stata prevista presso la sede storica di Tele Radio Padre Pio Padre Pio Tv, dove ad accogliere l’urna c’erano il direttore di Tele Radio Padre Pio, Stefano Campanella e Fra Francesco Di Leo, rettore del Santuario di San Giovanni Rotondo. «Vogliamo dire grazie a Raffaella per la grande donna che è stata e che noi abbiamo avuto modo di conoscere», ha detto il direttore Campanella, aggiungendo che «Raffaella nel 2001 ha inaugurato la sede di questa piccola emittente, da allora ha sempre avuto un legame molto forte con noi».

Leggi anche: Raffaella Carrà, rovinato il murale a lei dedicato a Barcellona

Allo svelamento della lapide sempre il direttore Campanella ha detto: «Vogliamo dire grazie a Raffaella in modo particolare, grazie per la sua umanità e la sua amicizia». Successivamente l’urna è stata collocata nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie, per permettere a chi lo desidera di pregare in suo suffragio.

Domani, invece, domenica 5 settembre, le ceneri saranno portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la santa Messa delle ore 11,30. Subito dopo la Celebrazione l’urna verrà riportata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie. In serata, alle ore 19,00, nell’auditorium “Maria Pyle” del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, si terrà il “Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà”, organizzato dal M° Bruno Santori, direttore d’orchestra e compositore, insieme al M° Giacomo Tantillo.

La mattina successiva, lunedì 6 settembre, l’urna partirà per Monte Argentario, in provincia di Grosseto, luogo definitivo scelto dalla stessa Raffaella Carrà.

Fonte immagine: https://twitter.com/raffaella/header_photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.