
Al secolo è Clio Zammatteo
ClioMakeUp, ovvero Clio Zammatteo, è la guru unfluencer del mondo beauty. Da anni, con i suoi tutorial prima e con la sua linea di prodotti dopo è un punto di riferimento del settore.
È riuscita a creare un impero e una vera e propria azienda.
Ne ha parlato in un’intervista a Corriere della sera.
«A 17 anni l’ho lasciato e me ne sono andata da Belluno, la mia città natale. Il rapporto con mio padre non era buono e volevo raggiungere mia madre in Germania a Solingen, vicino a Düsseldorf. Da quel periodo ho imparato la disciplina. Mamma faceva rigare dritto».
Poi il ritorno a casa a Belluno e l’iscrizione allo Ied di Milano con un corso di videomaking.
ClioMakeUp racconta così come è nato il primo tutorial.
«Mi divertivo a truccare le modelle per i nostri laboratori. I compagni mi chiamavano e io arrivavo con il mio kit. Poi ho seguito marito a New York e ne ho approfittato per fare un corso di inglese e uno di make-up. Ma ancora non ero certa che quella sarebbe diventata la mia strada. Nemmeno potevo immaginare l’esplosione dei social da lì a poco. Mi mantenevo con i soldi messi da parte in Germania e qualche aiuto dei miei genitori». .
Poi il primo video nel 2018.«Mi sentivo così imbranata che ho chiesto a mio marito di mettersi le cuffie con la musica mentre registravo. Avevo una piccola telecamera regalata da mio padre per il diploma, gli smartphone non esistevano, l’ho accesa e me la sono puntata addosso, mi sono presentata e ho fatto un tutorial, orrendo se paragonato a quelli di oggi».
Leggi anche: ClioMakeUp ritorna sui social: ecco cosa è successo
Lascia un commento