
In libreria dal 26 settembre
Edito, da TEA, esce il 26 settembre LEBRON, la storia di LeBron James: la biografia del campione USA.
Icona e campione di riferimento della Lega, nonostante sia ancora in attività è già considerato come uno dei migliori di tutti i tempi.
Due medaglie d’oro olimpiche, 4 campionati NBA e altrettanti titoli come miglior giocatore dell’anno, LeBron James è il miglior realizzatore nella storia della NBA, dopo aver superato il record di Kareem Abdul-Jabbar.
Il percorso di LeBron James
La strada che l’ha portato a essere una vera e propria leggenda è stata tutt’altro che semplice. Cresciuto in unquartiere modesto ad Akron, Ohio, con una madre single, LeBron James ha affrontato un’infanzia difficile.
Smarrito e privo di figure di riferimento, ancora bambino ha trovato nella pallacanestro la sua passione e la sua ragione di vita. E da quel momento non si è più fermato.
Ma la sua storia va oltre i trionfi sul campo. Celebrità indiscussa, ha cambiato il volto dello sport, e non solo, attraverso una vita eccezionale, ricca di vittorie epiche e anche di sconfitte memorabili, incontri con persone straordinarie e avvenimenti storici.
Leggi anche: “SHAQ” la docu-serie sul campione ex NBA
Seguendone la carriera dall’infanzia fino all’arrivo ai Los Angeles Lakers, passando per gli indimenticabili campionati con i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat, si delinea un ritratto vivido e appassionante, ricco di dettagli e aneddoti sorprendenti, della vita di LeBron James.
Non solo un racconto dei suoi successi sportivi, ma anche un’esplorazione della sua personalità, dei suoi valori e delle sue passioni al di fuori del gioco. LeBron è il ritratto magistrale e affascinante di un campione unico al mondo.
Lascia un commento