L’addio di Barbara D’Urso e Buonamici al Grande Fratello: Claudio Brachino rompe il silenzio

L’ex conduttore Mediaset Claudio Brachino ha parlato a ruota libera a Blogo: il pensiero su D’Urso e Buonamici
Claudio Brachino è stato il conduttore e giornalista capace di disegnare una nuova tv a Mediaset, fondendo per la prima volta intrattenimento e informazione. Il giornalista, ora lontano dal piccolo schermo e catapultato in altre avventure, si è concesso in una intervista a Blogo, dove ha preso la parola sull’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, sua collega con la quale ha fondato Mattino Cinque, programma oggi finito tra le mani di Federica Panicucci e Francesco Vecchi e che da quindici anni è uno dei format leader del quinto canale. Brachino ha ricordato i tempi di successo di Mattino Cinque al fianco di Barbarella:
“Buttare nel cesso l’infotainment non si può fare! Che poi le epoche cambino e che si facciano altre cose… viva Dio! Io però quella stagione televisiva la difendo e difendo pure il lavoro fatto da Barbara d’Urso, che con me l’ha fondata. Specialmente i primi anni Barbara, che veniva da alcuni insuccessi, aveva molta voglia, si trovò bene all’interno della testata, fu molto creativa e disponibile. Poi, come succede sempre, si compiono errori e ci sono stati eccessi”.
Il giornalista ha poi preso le difese dell’ex collega, finita più volte nel mirino per aver abusato di trash: “Identificare tutta Barbara d’Urso con il trash non è giusto. Di trash esistono moltissimi esempi, dentro e fuori Mediaset. Non mi va di nominarli, ma è inutile prendersela solo con Barbara”.
LEGGI ANCHE: Alex Belli a Tale e Quale Show, spunta un retroscena
Tra i temi affrontati nell’intervista rilasciata a Blogo, Brachino ha così commentato anche la sterzata di Mediaset con il suo programma più chiacchierato: “Il Grande Fratello non è infotainment, è intrattenimento puro. Fino ad ora abbiamo parlato di come Pier Silvio vuole cambiare l’informazione a Mediaset. Buonamici? Cesara ha il compito di ridefinire l’impianto del linguaggio dell’entertainment. “.
Lascia un commento