“La sfida delle emozioni”: il libro di Nicoletta Romanazzi, mental coach di Jacobs

Romanazzi

La mental coach si racconta

“La Sfida delle Emozioni” è il libro scritto da Nicoletta Romanazzi, mental coach di alcuni campioni come Marcell Jacobs o Donnarumma.

Îl volume, edito da Longanesi è in libreria dal 24 ottobre.

Nicoletta Romanazzi delinea un percorso di ‘indagine’ delle nostre emozioni per trovare la giusta sinergia tra sfera emotiva e sfera intellettiva.

Troppo spesso ci sentiamo stanchi, incompleti, confusi. Probabilmente ‘felice’ non è la prima parola che useremmo per descrivere noi stessi se qualcuno ce lo chiedesse.

Leggi anche: Jacobs va via da Roma: si farà allenare da Reider. L’allenatore è stato accusato di molestie

Questo accade perché abbiamo interiorizzato il primo comandamento della società in cui viviamo: corri, competi, sii produttivo, raggiungi l’obiettivo.

L’unico modo che conosciamo per farlo è sacrificare la nostra parte più intima sull’altare della performance: ecco come abbiamo fatto a perdere di vista noi stessi ed ecco perché non conosciamo le nostre emozioni.

Abbiamo tagliato fuori il cuore per riuscire a concentrarci con la testa.

La Romanazzi è mental coach di sportivi come Marcell Jacobs, Gianluigi Donnarumma e Mattia Perin, della prima ballerina della Scala, Martina Arduino e segue anche top manager e attori.

La coach invita a non chiudere la porta alle emozioni, neanche a quelle negative. Guadagnando così una maggiore consapevolezza dei nostri meccanismi emotivi per iniziare a vivere la nostra quotidianità nel rispetto di noi stessi.

La Romanazzi è specializzata in sport coaching e top performance, trainer e facilitatrice di respiro. Si occupa di formazione come mental coach in tutta Italia da oltre vent’anni, soprattutto con atleti, top performer, imprenditori e professionisti.

Nel 2003 ha aperto la sua scuola, la Top Performance Coaching Academy. Spinta da curiosità e passione per lo sviluppo del potenziale umano, studia costantemente nuove metodologie per poter modulare al meglio il suo approccio sulla persona che ha davanti.

Ha frequentato corsi di specializzazione in Italia e all’estero approfondendo tra l’altro il Respiro, la programmazione neuro linguistica, lo S.F.E.R.A. coaching, il coaching strategico, l’ipnosi ericksoniana, il Voice Dialogue o dialogo dei sé. Nel 2022, il suo primo libro, Entra in gioco con la testa, ha scalato le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *