La piega perfetta? Arriva GHD Duet Style by Chiara Ferragni

Realizzare una piega voluminosa, classica ed elegante è un gioco da ragazzi! Ecco come fare con la nuova ghd duet style

La styler 2-in-1 che permette di realizzare la piega perfetta partendo dai capelli bagnati è subito diventata virale! Tante le celebrities e web star che si sono fatte portavoce dell’innovativa GHD duet style, ma colei che più di tutte riesce ad ammaliare le addicted del genere è Queen Chiara Ferragni.

Taglio di capelli sbarazzino, colore pieno e luminoso e piega naturale e morbida perfetta per i primi mesi estivi. Ma come fare a replicare il look dell’imprenditrice digitale più amata di sempre?

Seguire alcune pratiche linee guida del glam artist Manuele Mameli sulla fashion icon Chiara Ferragni è il primo step per avere una chioma da web star.

Per creare il long bob mosso, come prima cosa ho iniziato ad asciugare i capelli bagnati azionando la piastra ad aria calda ghd duet style. Ho preso quindi una ciocca di capelli bagnati, e, dopo aver aspettato 3 secondi alle radici, ho fatto scorrere la styler ghd duet style fino alle punte, ripetendo il movimento per un massimo di 4 volte, giungendo così ad un’asciugatura completa. Dopo aver eseguito questo procedimento su tutte le ciocche di capelli, il risultato che ho ottenuto è stato a dir poco sbalorditivo: i capelli erano morbidi e dall’effetto glossy. Successivamente, ho azionato la modalità shine-shot™ che trasforma ghd duet style in una vera e propria piastra che lavora alla temperatura ottimale di 185°C e, procedendo sempre per ciocche, ho iniziato a creare delle onde; inizialmente muovendo la mano con movimenti a zig-zag verso l’esterno e, una volta arrivato a metà lunghezza, ho ruotato la styler di 360 gradi ottenendo così un’onda dall’effetto più morbido. Completato lo styling su tutti i capelli, ho realizzato delle onde morbide ma definite sulle due ciocche anteriori chiudendo e aprendo la styler con movimenti alternati, andando così a sottolineare i lineamenti del viso e terminando il caschetto mosso”.

Manuele Mameli, glam artist di Chiara Ferragni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *