La dimissionaria Lucia Annunziata: “Completo la stagione”

Lucia Annunziata

A dirlo la giornalista nell’ultima puntata

Lucia Annunziata, così come Fabio Fazio, prossimo anno non sarà più in Rai dato che ha deciso di rassegnare le sue dimissioni.

Eppure continuerà normalmente la sua conduzione a “Mezz’ora in Più” fino a fine anno.

«Qualcuno ha sentito delle mie dimissioni. Voglio precisare che, secondo gli accordi con l’azienda, lascerò questa trasmissione ma completerò la stagione andando avanti con le puntate fino a fine giugno: state con noi le prossime domeniche».

L’Annunziata in settimana ha scritto una lettera ai vertici Rai dopo che sono stati resi noti i nuovi direttori della tv di stato.

La giornalista ha detto: «In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai: riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare e non ci sono le condizioni per una collaborazione».

Leggi anche: Rai, la versione di Lucia Annunziata: “Non condivido nulla dell’operato del governo”

Il Codacons ha chiesto intanto l’immediata sospensione del programma.

«La giornalista, in modo del tutto legittimo, si è schierata apertamente con le sue dichiarazioni contro il Governo, rassegnando le dimissioni ma mostrando l’intenzione di proseguire con la trasmissione fino a giugno. Tuttavia le sue affermazioni circa la non condivisione dell’attività, dei metodi e dei contenuti del Governo, pone la Annunziata in posizione di assoluto conflitto rispetto agli obblighi in capo alla Rai».

Ecco perché l’Annunciata ha ribadito l’intenzione di terminare l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *