KATY PERRY: in arrivo WOMAN’S WORLD, il singolo che anticipa il nuovo album

KATY PERRY: l’11 luglio è in arrivo WOMAN’S WORLD, il singolo che anticipa il nuovo album

Katy Perry darà il via a una nuova straordinaria era pop quest’estate, a partire dall’uscita del suo nuovo singolo“Woman’s World”, giovedì 11 luglio alle ore 23.00. Il video ufficiale sarà presentato in anteprima la mattina del 12 luglio. Ieri la superstar del pop globale ha svelato l’audace copertina del singolo, scattata dall’acclamato fotografo britannico Jack Bridgland, e un frammento della canzone sui suoi social media. “Woman’s World” è il primo singolo dal prossimo album di Katy.

I fan possono pre-salvare il singolo – e preordinare il CD singolo o l’edizione in vinile da 7 pollici – QUI. Ascolta il suono ufficiale di “Woman’s World” QUI.

Con un totale di 115 miliardi di stream e vendite di oltre 70 milioni di album nel mondo e 143 milioni di brani, Katy è una delle artiste musicali più importanti artiste best-selling di tutti i tempi. È una dei soli cinque artisti discografici nella storia della RIAA ad aver ottenuto l’ingresso nel club d’élite 100 Million Certified Songs.

Venerdì 20 settembre, Katy sarà headliner con il tutto esaurito al Rock in Rio in Brasile, segnando la sua prima esibizione al festival di Rio de Janeiro dal 2015.

 

ABOUT KATY PERRY:

Dal debutto con Capitol Records nel 2008 con “One of the Boys”, Katy Perry ha accumulato complessivamente 115 miliardi di stream insieme a vendite di oltre 70 milioni di album nel mondo e 143 milioni di brani. L’artista femminile più venduta nella storia del Capitol, Katy è una dei soli cinque artisti nella storia ad aver superato i 100 milioni di unità certificate con i suoi singoli digitali – e la prima artista discografica della Capitol Records ad unirsi al club d’élite RIAA 100 Million Certified Songs. È stata la prima artista nella storia della RIAA a vincere tre RIAA Diamond Song Awards – per “Firework”, “Dark Horse” e “Roar”. “California Gurls” (feat. Snoop Dogg) ha recentemente portato a Katy il suo quarto Diamond Song Award.

Ora certificato triplo platino, “One of the Boys” conteneva i successi “I Kissed A Girl” (6 volte platino) e “Hot N Cold” (10 volte platino). Il secondo album in studio di Katy, “Teenage Dream” (2010), ha inaugurato quella che la RIAA ha riconosciuto come l’era con la più alta certificazione di sempre per qualsiasi artista. Oltre ai grandi successi “Firework” e “California Gurls”, l’album 9 volte Platino conteneva “E.T.” e il singolo “Teenage Dream” che hanno raggiunto ciascuno lo status dei 10 dischi di platino.

Nel 2013 è seguito l’album 5 volte platino “PRISM”. Quando i video ufficiali di “Dark Horse” e “Roar” (15 volte platino) hanno entrambi superato i tre miliardi di visualizzazioni, Katy è diventata la prima artista donna a raggiungere questo traguardo. “Roar” ha appena superato la soglia dei quattro miliardi di visualizzazioni, mentre “Dark Horse” ha recentemente superato la soglia del miliardo su Spotify, dove Katy vanta oltre 57 milioni di ascoltatori mensili con oltre 30 milioni di follower.

“Witness” del 2017 conteneva il doppio disco di platino “Chained to the Rhythm” (feat. Skip Marley) più i successi di platino “Bon Appétit” (feat. Migos) e “Swish Swish” (feat. Nicki Minaj). “Never Really Over“, tratto dal suo ultimo album “SMILE”, è certificato platino ed è stato il più grande lancio in streaming della carriera musicale di Katy. L’album include anche i singoli certificati oro “Daisies” e “Harleys in Hawaii”. “SMILE” ha venduto oltre 2,5 milioni di album, con oltre 4 miliardi di stream complessivi fino ad oggi.

Oltre ad essere uno degli artisti musicali più venduti di tutti i tempi, Katy è un’attiva sostenitrice di molte cause filantropiche. Nel 2013 Katy è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF e ha usato la forza della sua voce per garantire il diritto di ogni bambino alla salute, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione. Katy è anche una sostenitrice dell’uguaglianza LGBTQ+ e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Trevor Project’s Hero Award nel 2012, il National Equality Award della Human Rights Campaign nel 2017, l’amfAR’s Award of Courage nel 2018 e la distinzione del Variety’s Power of Women nel 2021 per il suo lavoro con la propria fondazione, la Firework Foundation, la cui missione è dare potere ai bambini provenienti da comunità svantaggiate accendendo la loro luce interiore attraverso le arti.

Allo stesso tempo Katy ha concentrato il suo talento imprenditoriale verso la sua omonima linea di scarpe, Katy Perry Collections, nonché per aziende selezionate che lavorano per migliorare la salute e il benessere. Fa parte del consiglio di amministrazione di Bragg, azienda produttrice del celebre aceto di sidro di mele, è stata una delle prime sostenitrici di Impossible Foods, il produttore di carne a base vegetale, ed è un investitore attivo in Apeel Sciences, una società focalizzata sulla produzione di tecnologia di estensione della vita dei prodotti freschi da scaffale di origine vegetale che migliora la qualità e riduce gli sprechi alimentari, e Samsara, un’azienda di tecnologia ambientale che crea un riciclaggio infinito per porre fine all’inquinamento della plastica. Più recentemente, Katy ha co-fondato De Soi, una linea di frizzanti aperitivi analcolici pronti da bere con adattogeni naturali, in collaborazione con AMASS, produttore di clean botanics.

Katy ha appena concluso la sua acclamata residenza a Las Vegas, PLAY. Quando “American Idol” è tornato in onda nel 2018, Katy si è unita come giudice. Ha appena completato la sua settima e ultima stagione consecutiva nello show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *