Kate Middleton torna in pubblico per il Trooping the Colour

Kate Middleton torna in pubblico per il Trooping the Colour

Kate Middleton torna in pubblico per il Trooping the Colour. Sfilerà in carrozza e si affaccerà al balcone

Con un messaggio e una foto pubblicati su Instagram, Kate Middleton ha parlato nuovamente delle cure che sta affrontando. Da sei mesi è uscita dalle scene pubbliche per affrontare una chemioterapia preventiva e in questo periodo di assenza le voci sulle sue condizioni sono state le più disparate, ma con le sue parole tutto sembra appianarsi.

Dice Kate: “Sono rimasta sbalordita da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento degli ultimi due mesi. Hanno fatto davvero la differenza per me e William e ci hanno aiutato entrambi a superare alcuni dei momenti più difficili. Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia affrontando la chemioterapia sa, ci sono giorni buoni e giorni cattivi. Nei giorni difficili ci si sente deboli, stanchi e si deve cedere al riposo del corpo. Ma nei giorni buoni, quando ci si sente più forti, si vuole sfruttare al massimo la sensazione di benessere”.

Le cure dovranno continuare, ma con la buona prospettiva di rientrare al lavoro e ai suoi impegni: “Il mio trattamento è in corso e lo sarà ancora per qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare il mio tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, e iniziare a lavorare un po’ da casa”.

Poi l’annuncio che ha rincuorato, ovvero la sua partecipazione ai festeggiamenti per il compleanno di Re Carlo: “Non vedo l’ora di partecipare alla parata per il compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l’estate, ma so anche di non essere ancora fuori pericolo. Sto imparando a essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendo ogni giorno come viene, ascolto il mio corpo e mi permetto di prendermi questo tempo tanto necessario per guarire”.

Leggi anche: Sophie Codegoni dà il via all’estate con un progetto cool: “Non vedo l’ora”

Poi conclude: “Grazie mille per la vostra continua comprensione e a tutti voi che avete condiviso con coraggio le vostre storie con me”.

La reazione felice del re: «Sua maestà è contentissimo che la principessa sia in grado di essere presente all’evento di domani», ha sottolineato un portavoce. Il primo ministro Sunak ha dichiarato: “L’intero Paese è con lei. Merita grandi elogi. Non vedo l’ora di vederla”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *