Kask, acquisisce il brand di calzature di New York, Vogel

Kask è leader per la produzione di caschi sportivi per ciclismo, sci ed equitazione

Kask ha reso noto l’acquisizione di Vogel, storico brand di Manhattan. Kask è azienda leader nella produzione di caschi sportivi per ciclismo, sci ed equitazione.

Vogel è invece uno storico marchio di Manhattan che produce calzature business e stivali per equitazione solo su misura dal 1879.

Leggi anche: “And Just Like That..”: si aprono le porte della cabina armadio

Il brand, made in Italy, cercherà di conquistare nuovi mercati e di investire anche in nuovi progetti.

Dopo l’apertura, nel 2010, di una filiale negli USA, utile per presidiare un mercato come quello dal safety e del ciclismo in nord America, KASK ha avviato una trattativa per l’acquisizione di Vogel.

Conosciamo la realtà Vogel da diversi anni e ne apprezziamo il valore delle proprie calzature: una artigianalità che punta alla qualità estrema del prodotto, sia che si tratti di stivali da equitazione che scarpe per i businessman che operano a New York e in tutta l’America – commenta Diego Zambon, general manager di Kask – e la scelta di acquisire un brand così importante è nata dopo aver valutato alcuni punti in comune delle nostre storie, in particolare il valore della territorialità e la continua ricerca dell’eccellenza nel prodotto finito.

Tra i piani di sviluppo legati a Vogel, è previsto un rebranding del marchio.

Si andrà a rivedere il lettering del logo, sottolineando l’attuale presenza dell’arancione affiancato dai colori blu e bianco.

Non a caso i tre colori della bandiera olandese in onore dei fondatori di New York che provenivano dai Paesi Bassi.

È prevista l’apertura in primavera di uno showroom nel cuore di Manhattan strutturato in modo che la produzione “sia a vista”, a sottolineare l’autenticità della produzione.

«Dovrà essere un atelier, dove la clientela potrà accedere in modo esclusivo e riservato, in un ambiente accogliente e dall’atmosfera familiare. – sottolinea Fabrizio Perinelli di Kask America Inc. e brand manager di Vogel – Qui il nostro cliente potrà vedere all’opera il gruppo di lavoro che costruirà nei giorni successivi le sue calzature personalizzate. Artigiani dall’alta specializzazione nella lavorazione del cuoio e della pelle: dei veri artisti nel loro campo».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *