Jacobs va via da Roma: si farà allenare da Reider. L’allenatore è stato accusato di molestie

Non un passato immacolato per il nuovo allenatore
Marcell Jacobs lo aveva detto, potrei lasciare Roma. Detto fatto. Dopo aver chiuso il rapporto lavorativo con coach Paolo Camossi non si allenerà in Italia.
L’annuncio l’ha dato lui stessi, ieri, 25 settembre, ai canali della Fidal.
“Sono felice di annunciare che il mio nuovo allenatore è Rana Reider. Avevo detto che la decisione sarebbe stata rapida, anche perché i mesi che mi separano da Parigi 2024 non sono molti e voglio sfruttarli al massimo per ritrovare la piena forma fisica. Mi allenerò principalmente in Florida, a Jacksonville, con atleti di livello mondiale come Andre De Grasse, Trayvon Bromell, Abdul Hakim Sani Brown e Marvin Bracy! Ho un grande obiettivo: tornare a far sventolare la bandiera italiana il più in alto possibile alle Olimpiadi di Parigi”.
Leggi anche: Jacobs cambia tutto: è addio allo storico coach Camossi
E poi: “A Roma mi sono trovato benissimo, sostenuto dal calore straordinario dei romani. Adesso, mi impegnerò al massimo, come sempre, per tornare a dare agli italiani le emozioni che hanno vissuto a Tokyo 2020”.
Reider però non ha un passato proprio da santo. A suo carico ci sono delle accuse di molestie sessuali che l’hanno portato a essere sospeso e sotto indagine.
Non solo, non gli è stato permesso di accreditarsi per i Mondiali di Eugene 2022, per i Trials americani di quest’anno e per i Mondiali 2023.
Ph. Credit: Grana/FIDAL
Lascia un commento