
Dopo le indiscrezioni la conferma del diretto interessato
La notizia era nell’aria d è arrivata la conferma da parte di Marcell Jacobs. Il velocista azzurro cambia tecnico e dice addio a Paolo Camossi che lo seguiva dal 2015.
A lanciare l’indiscrezione, era stato, nei giorni scorsi, il telecronista Rai. Poi, Jacobs, nelle ultime ore ha confermato le voci in un’esclusiva intervista a Gazzetta dello Sport.
“Insieme abbiamo scritto la storia dell’atletica italiana e mondiale – le parole dell’azzurro delle Fiamme Oro, che dal 2015 era allenato dal campione del mondo indoor 2001 del salto triplo – Abbiamo condiviso momenti bellissimi. Ma la vita ha le sue fasi e siamo arrivati alla conclusione che sia giusto separare le nostre strade. È stata una decisione difficile, non lo nascondo. Paolo è stato per me una guida importante, fondamentale. Gli auguro di avere fortuna e successo nella futura carriera professionale. Anche se le nostre strade si dividono, resta per me un grande coach”.
Leggi anche: Atletica, Tamberi sostiene Jacobs: “Non ha passato un bel periodo”
Tanti cambi all’orizzonte. Non si esclude nulla, ma di certo Jacobs lascerà Roma dove ha fatto base e non tornerà a Desenzano del Garda.
“Io e la mia famiglia lasceremo Roma – continua Jacobs – ci sono diverse opzioni sul tavolo, in Italia e all’estero. Andranno valutate con estrema attenzione”.
Secondo La Rosa, potrebbe andare all’estero o a Padova.
Ph. Credit: Fidal/ Grana
Lascia un commento