Irene Fargo è morta, la nota cantante degli anni ’90 aveva 59 anni

Irene Fargo è morta, la nota cantante degli anni '90 aveva 59 anni

Irene Fargo è morta, la nota cantante degli anni ’90 aveva 59 anni, stroncata da una lunga malattia. Il ricordo di colleghi e amici

Irene Fargo, la cantante che negli anni ’90 aveva ottenuto un successo mondiale, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il suo vero nome era Flavia Pozzaglio, aveva solo 59 anni. Si è spenta a Chiari, il paese del bresciano dove attualmente viveva.

A dare l’annuncio è stata è stata la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti, che su un post su Facebook ha scritto: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. Tua Giò. L’ultima trasmissione televisiva è stata a Tv2000 eravamo felici.

Nelle ultime settimane, in molti avevano rivolto parole di incoraggiamento alla cantante, tra le più sentite ci sono quelle di Renato Zero, che su Facebook ha scritto: “Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre, dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene! Grazie infinite della vostra costante attenzione e riguardo verso gli altri. Il vostro sempre vostro Renato“.

Leggi anche: GOOGLE AIUTA LE DONNE CHE IN AMERICA VOGLIONO ABORTIRE, ECCO COME

Anche Alessandro Canino ha espresso il suo dispiacere per la morte della cantante, scrivendo su Twitter: “mi spiace molto per la morte di Irene Fargo. Avrebbe meritato più successo e considerazione dagli addetti ai lavori (esclusi Limiti, Zero e pochi altri). Invece la sua carriera è stata una montagna russa. E anche nel privato ha vissuto momenti complicati. Addio!“.

Irene Fargo aveva esordito nel 1989 partecipando al Festival di Castrocaro. Nel 1991 arriva il successo con la partecipazione a Sanremo con il brano “La donna di Ibsen”. Nel 1992 è di nuovo a Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano “Come una Turandot”, posizionandosi nuovamente al secondo posto.

Nella sua carriera anche esperienza teatrali e televisive. Nel 2009 partecipa a San Siro al concerto “Amiche per l’Abruzzo”. Negli ultimi anni era apparsa spesso in programmi di Tv2000. Risale al 2012 l’ultimo album, “Crescendo”.

Inoltre, la cantante non esitò a raccontare una storia di abusi a Chi l’ha visto?: “Il mostro lo avevo in casa, lui mi picchiava e io fingevo di essere morta. Avevo una bimba, la mia carriera andava a gonfie vele, lui era una persona straordinaria. Così credevo. Pensavo: ‘Questo non è l’uomo che ho sposato’. Mi ha portato all’isolamento, se mi contattavano per lavoro, rispondeva che ero ricoverata in ospedale per una malattia terminale”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3120302861616165&set=pcb.3120302934949491
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto