Incidente sull’A4, coinvolte 50 persone: 3 sono in gravi condizioni

Incidente sull'A4, coinvolte 50 persone 3 sono in gravi condizioni

Incidente sull’A4, coinvolte 50 persone: 3 sono in gravi condizioni. Coinvolti anche diversi minori estratti dalle lamiere

Intorno alle 19:30 di ieri, venerdì 25 agosto, un terribile incidente è avvenuto sull’autostrada a A4 in direzione Trieste tra lo svincolo Latisana e San Giorgio di Nogaro. Su quel tratto, a tre corsie, un pullman adibito a servizio pubblico si è scontrato con un tir, un camion frigo polacco che trasportava frutta e verdura.

Sul pullman viaggiavano dei turisti ucraini che stavano rientrando nel loro Paese. Secondo le ultime informazioni sarebbero quattro i feriti gravi, due di loro in condizioni molto serie, trasportati negli ospedali veneti e friulani. A quanto si apprende le persone coinvolte in totale sarebbero una cinquantina: 10 hanno riportato ferite lievi, da codice verde, 20 risultano apparentemente illese e sotto osservazione. Non ci sarebbero vittime, mentre almeno tre sono quelle gravi. “Sono in corso le operazioni di soccorso” ha detto alle 20.50 un portavoce dei vigili del fuoco: “Tre feriti gravissimi del pullman sono stati trasportati in eliambulanza negli ospedali più vicini. Si tratta di turisti ucraini. Sulla dinamica dell’incidente ancora non sappiamo nulla, sembra, a prima vista, un tamponamento. Al momento non risultano vittime accertate”.

Leggi anche: Morte di Serena Mollicone, un nuovo processo per conoscere la verità

Ancora nessuna ipotesi definitiva sulla dinamica, che resta tutta da chiarire, ma si presume che l’incidente sia stato causato da un tamponamento del pullman. Tra le persone coinvolte anche diversi minori, sei passeggeri sono stati imprigionati nelle lamiere poi estratti e soccorsi dai vigili del fuoco. Sul posto sono giunti la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, il personale dell’autostrada, la polizia stradale, i vigili del fuoco, col coordinamento del Coa di Udine.

Fonte immagine: https://twitter.com/vigilidelfuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.