Incidente mortale sull’A20 Palermo-Messina, ecco chi è la vittima

Incidente mortale sull'A20 Palermo-Messina, ecco chi è la vittima

Incidente mortale sull’A20 Palermo-Messina. La vittima è un medico di 43 anni che stava andando a lavoro

Un terribile incidente si è verificato questa mattina sull’A20 Palermo-Messina, Un albero si è abbattuto improvvisamente sulla carreggiata all’altezza di Campofelice di Roccella, non lasciando alcuna possibilità di manovra all’auto che stava sopraggiungendo.

Il veicolo si è schiantato contro l’albero, uccidendo sul colpo il conducente. La vittima è Francesco Vincenzo Maniaci, un medico di 43 anni originario del Messinese. L’impatto è stato così violento da non lasciargli scampo. Il medico era in auto e stava per raggiungere il posto di lavoro, era impiegato presso il Centro Medico-Legale INPS, a Trapani. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’incidente. Non è chiaro, infatti, se lo scontro con l’albero sia avvenuto dopo il crollo o se l’albero sia crollato sull’auto mentre era in corsa.

Leggi anche: Processo ad Alessia Pifferi, la testimonianza dell’ex compagno

Il sindaco di Sant’Agata di Militello, paese d’origine della vittima, Bruno Mancuso ha dichiarato: «Conosco personalmente il padre del giovane medico. L’amministrazione si stringe alla sua famiglia in questo momento di dolore».

Sulla vicenda è intervenuto il Codacons annunciando un esposto in Procura. “Si tratta di un episodio gravissimo che avrebbe potuto determinare conseguenze anche peggiori – spiega il Presidente Regionale Giovanni Petrone – ci chiediamo cosa sarebbe accaduto se l’albero fosse caduto su un bus carico di passeggeri, o se avesse provocato incidenti a catena sulla tratta. Occorre ora accertare le responsabilità legate all’episodio: chi aveva l’obbligo di garantire la stabilità di alberi e piante ubicati in prossimità della carreggiata, quanti e quali controlli siano stati eseguiti sul tratto teatro della tragedia, e soprattutto se la morte dell’automobilista si sarebbe potuta evitare adottando interventi e misure specifiche sul fronte della sicurezza stradale”.

Foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008771259333&sk=photos&locale=it_IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.