Incidente A1, morti due giovani autisti e feriti 25 migranti che viaggiavano sul bus

Incidente A1, morti due giovani autisti e feriti 25 migranti che viaggiavano sul bus che li stava trasferendo in Piemonte
Un terribile incidente avvenuto la scorsa notte sull’A1 all’altezza dell’area di servizio Mascherone ha stroncato la vita di due giovani autisti. Si tratta di Alberto Vella e Daniel Giudice, 32 e 35 anni, i quali stavano trasportando 70 migranti, che da Porto Empedocle dovevano essere condotti ai centri d’accoglienza del Piemonte.
Nell’incidente sono rimasti feriti in modo grave due migranti trasportati al policlinico Umberto I e al Gemelli e ricoverati in prognosi riservata. Almeno altri venti migranti sono stati portati in diversi ospedali della Capitale per le ferite riportate e altri tre sono stati condotti all’ospedale di Monterotondo. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
#Roma, stanotte intervento #vigilidelfuoco in autostrada #A1, km 532 in dir. Firenze, per un incidente tra un pullman e un mezzo pesante: deceduti 2 uomini, 10 le persone soccorse dai #vigilidelfuoco e affidate ai sanitari per il trasporto in ospedale [#15settembre 8:30] pic.twitter.com/3xC48jg7hS
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 15, 2023
Infine, i migranti illesi sono stati visitati sul posto dal personale medico dell’Ares 118 intervenuto con dieci ambulanze e poi sono stati presi in carico dalla Prefettura di Roma e accompagnati in centri di accoglienza nella Capitale.
Non ancora è chiara la causa che ha determinato l’incidente. Sono in corso le indagini della polizia stradale. Fra le ipotesi al vaglio ci sono la distrazione di uno dei due autisti e il colpo di sonno, che avrebbe causato la perdita di controllo e l’impatto con il tir. Si indaga anche sui turni di lavoro degli autisti. Inoltre, saranno acquisiti i filmati delle telecamere di vigilanza posizionate sull’autostrada e sarà ascoltato l’autista del tir coinvolto nello scontro.
Leggi anche: Manager Rai ricattato da una escort, estorti 100mila euro
“Favara si sveglia con una notizia terribile, l’ennesima che sta colpendo questa comunità. Due giovani lavoratori, ragazzi solari, amanti della vita, sono morti stanotte sull’autostrada A1 a bordo del bus che guidavano. La nostra città dovrà dire addio ad Alberto Vella e Daniel Giudice. Anche io perdo delle persone cui mi legava una sincera amicizia. Quando le salme torneranno a Favara sarà proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali. Sono vicino alle loro famiglie”, con queste parole il Sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha annunciato il lutto che ha colpito la comunità.
Lascia un commento