
Ieri sera, in concerto allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino, in provincia di Torino, Emma Marrone ha salutato in musica Raffaella Carrà
Emma Marrone è stata la prima artista italiana a ritornare al live una volta che le misure e le restrizioni anticovid lo hanno permesso.
Il tour, iniziato da settimane, ieri sera ha fatto tappa allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino, in provincia di Torino.
Una location davvero suggestiva e particolare nella quale l’artista ha ripercorso la sua carriera cantanto i brani che l’hanno resa celebre ed amata dal suo pubblico.
Emma Marrone, da sempre sensibile ed empatica a ciò che accade attorno a lei, ieri sera ha voluto salutare in musica Raffaella Carrà i cui funerali sono stati celebrati proprio ieri mattina.
Tra tutti i brani incisi dalla Carrà, Emma Marrone ha scelto “Rumore” per il suo personale tributo. Le sonorità del brano hanno riempito lo Stupinigi Sonik Park tra la cantante che sul palco intonava il brano e invitava il pubblico a battere le mani e il pubblico presente che si muoveva a tempo e cantava.
Un momento davvero energico e sentito che è arrivato al culmine dell’emozione con Emma Marrone che ha detto: “Ciao cara Raffaella, fai buon viaggio! Noi ti cantiamo così, facendo tanto rumore, come ci hai insegnato tu!”
Un pubblico entusiasta e commosso ha fatto “rumore” sulle note di una delle canzoni che hanno reso celebre Raffaella Carrà in tutto il mondo e che oggi è ritornata in auge in occasione della sua scomparsa.
Emma Marrone ha reso così omaggio ad una delle artisti più poliedriche e complete della storia dello spettacolo e della cultura italiana mettendo sempre grande cuore, professionalità e gratitudine. Sullo stesso palco del tour, settimane fa, l’artista ha cantato “Trattengo il fiato” nel segno del ricordo di Michele Merlo che aveva conosciuto proprio ad Amici quando l’artista è stata coach.
Lascia un commento