
L’attore è venuto a mancare qualche mese fa
Agli Italian Global Series Festival, a Rimini, ieri, domenica 22 giugno è stata presentata la nuova stagione dei Cesaroni, revival dopo anni. Impossibile così non ricordare Antonello Fassari, nella serie fratello di Claudio Amendola.
Dal palco l’attore ha detto: “Abbiamo un vuoto cosmico. Fino all’ultimo abbiamo sperato che potesse essere con noi. Purtroppo non è stato così. Ma abbiamo la certezza di averlo vicino”.
Poi Amendola, nella serie Giulio si è lasciato andare a un aneddoto: “Il primo giorno in bottiglieria abbiamo sentito la sua presenza. La conferma l’abbiamo avuta quando abbiamo rischiato un incidente in macchina sul set, veramente brutto. Guidavo una macchina, lui un’altra. Ricky (Memphis, ndr) è partito un secondo prima. Lui è stato bravo a frenare, io a scattare, ma è stato Antonello”.
Amendola ha parlato anche degli attori che non hanno preso parte al progetto. “Max Tortora e Alessandra Mastronardi erano già andati via nelle stagioni precendenti. Ma, sia chiaro, nessuno è uscito per volontà nostra, a cominciare dalla signora Ricci. Hanno lasciato perché si erano stancati e noi abbiamo augurato loro di fare buon viaggio. Noi non abbiamo bisogno di nessuno: siamo felici per chi è rimasto e per chi riconosce l’importanza dei Cesaroni nella loro carriera. So’ polemico? Intravedete un filo di polemica?”