
Il ricordo di Maurizio Costanzo nel giorno del suo compleanno: il giornalista e conduttore era nato a Roma il 28 agosto 1938
Oggi, lunedì 28 agosto, Maurizio Costanzo avrebbe compiuto 85 anni. Il giornalista e conduttore si è spento a Roma lo scorso 24 febbraio 2023. E sul web non mancano i post per ricordarlo. Verissimo lo ricorda ricollegandolo a una sua citazione a proposito della moglie Maria De Filippi. Ecco cosa disse il giornalista sulla conduttrice Mediaset:
“Mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo quattro volte per capire quella giusta. Non ci si può riuscire al primo colpo. La risposerei subito.
Il segreto per stare insieme per così tanti anni? L’affetto e il rispetto. L’affetto che non è l’amore, è una cosa più seria e il rispetto che non è il parlar bene, ma il rispettare l’altra persona.
Sono orgoglioso di lei. Lei è la testimonianza che ci ho visto giusto”.
Leggi anche–> Grande Fratello 2023: chi c’è, i primi nomi ufficiali
Dopo la sua morte, la conduttrice si è rimessa immediatamente a lavorare. Un modo probabilmente per cercare di sopportare il dolore che l’ha colpita. “Facendosi forza, le persone come lei danno fondo alle proprie risorse e reagiscono al destino senza lasciarsi sopraffare dagli eventi. Superato il difficilissimo momento vissuto mesi fa, Maria è dunque tornata a fare televisione senza abbandonare mai il suo pubblico e così farà anche nella prossima stagione tv, nella quale sarà alle prese anche con un nuovo programma…”.
Così aveva detto Platinette sulla Queen Mediaset in un’intervista rilasciata a DiPiù dopo la morte del giornalista.
Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni nella clinica dove era ricoverato da una settimana. Da un po’ non si vedeva in tv, mentre proseguiva con le sue trasmissioni radio. L’ultima sua intervista l’aveva rilasciata da remoto proprio a Silvia Toffanin, nella quale ribadiva la sua stima per la moglie Maria e dell’importanza dei ricordi.
Lascia un commento