Il delitto Pasolini al centro della nuova puntata di “Crimini e Criminologia”

Il delitto Pasolini al centro della nuova puntata di “Crimini e Criminologia”

Il delitto Pasolini al centro della nuova puntata di “Crimini e Criminologia”: appuntamento domenica 29 ottobre su Cusano Italia TV

In primo piano il reportage firmato dall’inviata speciale Aurora Vena sull’ultima notte di vita del grande poeta ucciso il 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia. Saranno ospiti di Fabio Camillacci e Gabriele Raho: l’ex legale della famiglia Pasolini, avvocato Stefano Maccioni, che oggi rappresenta l’Ordine Giornalisti Lazio e Molise oltre a David Grieco e Giovanni Giovannetti, l’ex dirigente della squadra omicidi di Roma e oggi direttore operativo della Italpol Antonio Del Greco, il regista teatrale e autore Francesco Sala, il documentarista e scrittore Paolo Cochi e il giornalista Emilio Orlando.

Mentre per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, consueto appuntamento con due membri dell’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo e giornalista Michel Maritato.

Leggi anche: Shiva, per il Gip voleva uccidere. Per lui la solidarietà di altri rapper

Questa settimana torna anche l’appuntamento con una rubrica molto amata dai telespettatori: “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore, Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, riflettori puntati sul serial killer americano Dennis Rader, ribattezzato “BTK”, ovvero “Bind, Torture and Kill” (lega, tortura e uccidi). Uccise 10 persone, tra cui alcuni bambini dal 1974 al 1991; venne catturato solo nel 2005. E’ all’ergastolo in un carcere del Kansas e recentemente sua figlia Kerri è andata a trovarlo per provare a fargli confessare altri due deliti rimasti irrisolti. Da tempo, infatti, si sospetta che la lista dell’orrore di “BTK” sia più lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.