Il Collegio 8, inizia la nuova edizione con Stefano De Martino: tutte le novità

Tutto pronto per la nuova edizione de Il Collegio: stasera il programma torna su Rai2 con la voce narrante di Stefano De Martino
Il piccolo schermo continua a popolarsi di vecchi e nuovi programmi. Questa sera tornerà in onda Il Collegio, giunto alla sua ottava edizione su Rai2. Tante novità e sorprese attendono il pubblico, pronto a godersi le nuove avventure dei collegiali sul secondo canale. E tra le new entry vedremo anche Stefano De Martino, pronto a narrare le vicende dei vari ragazzi pronti a tornare sui banchi di scuola e ad essere catapultati nell’anno 2001. Saranno sei puntate in cui i 23 protagonisti della classe dovranno studiare sul serio per ottenere una borsa di studio negli States. E
questa è solo la prima novità di una stagione che corre nel tempo e si avvicina sensibilmente ai giorni nostri. Grande curiosità anche per Stefano De Martino, l’uomo più chiacchierato dell’estate appena finita vista l’ennesima rottura con la showgirl argentina. L’uomo che è stato nuovamente fotografato con Martina Trivelli, la pescarese 26enne, con cui è stato ‘pizzicato’ più volte, erediterà il posto di Nino Frassica in questa altra esperienza su Rai2, dove ormai l’ex allievo di Amici è divenuto un volto di punta.
LEGGI ANCHE: Tutto sulla nuova edizione di Ballando con le stelle
Tra le novità del format vedremo l’arrivo dei docenti ‘speciali’, ovvero lezioni che gli allievi godranno con special guest del mondo dello spettacolo, della musica e della cultura. Tra questi l’attore Antonio Orefice di ‘Mare Fuori’ per dare consigli per una rappresentazione teatrale, mentre il cantautore e figlio d’arte Leo Gassmann terrà una lezione di canto. L’ex giudice di MasterChef Joe Bastianich salirà in cattedra per una lezione d’inglese, il ballerino Raimondo Todaro terrà invece una lezione di latino-americano e BarbaScura X per una lezione di fisica.
Tra le new entry vedremo l’insegnante di cinese Sha Zhu, il direttore artistico Pietro Pignatelli. Quindi l’insegnante di educazione fisica Laura Serena e quella di spagnolo Patricia Mabel Saconi. Ci sarà il preside Paolo Bosisio e lo storico professor Andrea Maggi, si registra il ritorno dell’amata professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, reduce da ‘Pechino Express’. Con lei arriva la sorella, Anna Maria, insegnante di storia e geografia. Tornano, poi, Alessandro Carnevale per l’arte e David Wayne Callahan per le lezioni di inglese.
Questi saranno invece i 23 studenti: Marta Battaglia 15, Resuttano (CL); Alessia Berchicci 14, Montesarchio (BN); Flavio Bertuzzi 15 Riccione (RN); Giorgia Ceccarelli 16, Pisa; Anita Pia Costanzo 14, Succivo (CE); Cecilia D’Ammassa 15, Aquino (FR); Helena Del Pozzo 17, Messina; Enrico Di Clemente 17, Carpi (MO); Luca Galise 17, Cava de’ Tirreni (SA); Anna Garau 15, Tonara (NU); Rocco Ryan Greco 15, Gela (CL); Guglielmo Grosso 14, Napoli; Carmelina Iannoni 14, Roma; Ilary Iolli 15, Cassino (FR); Mahdi Khouya 17, Vienne – Francia; Daniele Marrone 16, Cagnano Amiterno (AQ); Diego Natale 16, Grosseto; Denise Pagani 15, Costeggiola (VR); Christopher Parolin 16, Bassano del Grappa; Giuseppe Puppio 17, Cosenza; Anna Rita Santeramo 16, Barletta (BAT); Frida Schiavi 16, Brembate di Sopra (BG); Mirko Stellato 17, Sant’Angelo in Formis (CE).
Lascia un commento