Grande Fratello, Giselda in nomination: strategia o voglia di proteggerla? Il commento

Il Grande Fratello è andato in onda ieri sera, venerdì 15 settembre, con il secondo appuntamento: tra i nominati anche Giselda, ma le nomination non convincono: strategia di gioco?

Giselda è una concorrente nip di questa nuova edizione del Grande Fratello. Una ragazza che appare semplice e genuina estranea a meccanismi strategici. Eppure il suo modo di essere sembra rappresentare un ostacolo già dopo una settimana di permanenza nella casa per alcuni concorrenti che l’hanno nominata. Stiamo parlando di Paolo, convinto che Giselda nutra un interesse per lui, e di Alex che l’ha nominata per “proteggerla” da questa sua nuova esperienza che “potrebbe farla star male”.

Paolo dentro al confessionale ha dato la sua nomination: “Nomino Giselda, ma nulla di personale davvero. Perché voglio fermare sul nascere una cosa che con il passare del tempo potrebbe far male a lei. Perché vedo che sta a prendere troppe cose per me, la vedo troppo presa. Non vorrei che ci rimanesse male e visto che è una che ha sofferto molto. Ancora non ho parlato con lei. Non mi va di farla soffrire e voto lei solo per questo motivo. Quando mi capiterà magari le spiegherò questo concetto”.

Intanto, dando un’occhiata ai social, il pubblico sulla ragazza che ama le montagne e ha come mito Heidi, si è diviso: c’è chi non crede al suo modo di essere genuina e semplice, definendola falsa, c’è chi la difende a spada tratta, considerandola una concorrente più che valida.

Ma chi è Giselda? La nip ha 34 anni ed è nata ad Asolo (Treviso) e vive a Pieve del Grappa (Treviso). Giselda è un’operaia turnista in una fabbrica di stampaggio plastica. Vive la sua passione per la montagna e per i gatti, ne accudisce ben venti, il suo sogno, finita l’esperienza del Grande Fratello, è quello di ritornare sulle sue montagne che tanto adora e di iniziare a lavorare come guida, conosce infatti tutti i percorsi delle vette del Veneto e del Trentino.

Ma la sua schiettezza in casa al reality show rappresenta per alcuni una minaccia e un ostacolo. Così la giovane donna è finita in nomination con Rosy, Grecia e Vittorio. Adesso la parola spetterà al pubblico da casa per votare chi dovrà essere eliminato.

Intanto ieri sera al contrario di quanto ha richiesto il popolo del web per Paolo non è stato preso alcun provvedimento. Solo una ramanzina, dopo le frasi pronunciate su Napoli e nulla sulla battutaccia nei confronti di Alex. Signorini ha infatti detto: «Paolo tu lo sai che ti adoro però io porto Napoli nel cuore e non puoi dire che non ha delle bellezze perché mi arrabbio. Non si possono fare classifiche prima Roma, poi Firenze, la bellezza è ovunque». Era inevitabile la reazione del conduttore alle parole del suo gieffino, forse un po’ poco rispetto alla richiesta del pubblico.

Ieri, nel corso del secondo appuntamento inoltre, hanno varcato la porta rossa sei nuovi concorrenti. Si tratta di Fiordaliso, Arnold, Valentina, Ciro Petrone, Heidi e Claudio. Persone indubbiamente interessanti per il loro vissuto e per le loro esperienze di vita. Il Grande Fratello quest’anno, come aveva promesso, sta regalando già diversi spunti interessanti da trattare attraverso le storie personali.

 

foto copertina: “per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.