
Google aiuta le donne che in America vogliono abortire, ecco cosa ha deciso di fare per tutelare le donne che vogliono abortire
Google ha annunciato la strategia che ha deciso di mettere in campo per aiutare le donne che per qualsiasi motivo decideranno di abortire. Lo farà cancellando la cronologia della localizzazione nel momento in cui un utente visiterà una clinica per l’aborto, un rifugio contro la violenza domestica o altri posti ritenuti “sensibili”.
Leggi anche: Aborto Usa, arresti e proteste contro la scelta della Corte suprema
Jen Fitzpatrick, vicepresidente del gruppo californiano, ha spiegato che la cronologia delle posizioni è disattivata per impostazione predefinita e che gli utenti possono controllare ciò che viene conservato o meno. Inoltre, sulle richieste delle autorità ha assicurato che Google ha l’abitudine di “respingerle quando sono troppo estese”.
“If our systems identify that someone has visited one of these places, we will delete these entries from Location History soon after they visit,” Jen Fitzpatrick, a senior vice president at Google, wrote in a blog post. https://t.co/kDvYmJT6h7 | @philstarlife pic.twitter.com/077FfFcamN
— The Philippine Star (@PhilippineStar) July 2, 2022
Infine, Fitzpatrick ha dichiarato: “Teniamo in considerazione le aspettative in termini di privacy e sicurezza delle persone che utilizzano i nostri prodotti e le informiamo quando rispettiamo le richieste del governo, a meno che non siano in gioco vite umane”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.