Google aiuta le donne che in America vogliono abortire, ecco come

Google aiuta le donne che in America vogliono abortire, ecco come

Google aiuta le donne che in America vogliono abortire, ecco cosa ha deciso di fare per tutelare le donne che vogliono abortire

Google ha annunciato la strategia che ha deciso di mettere in campo per aiutare le donne che per qualsiasi motivo decideranno di abortire. Lo farà cancellando la cronologia della localizzazione nel momento in cui un utente visiterà una clinica per l’aborto, un rifugio contro la violenza domestica o altri posti ritenuti “sensibili”.

Si tratta, dunque, di una risposta concreta all’appello rivolto ai giganti del web per limitare la quantità di informazioni che vengono raccolte e che potrebbero essere usate dalle autorità negli Stati che puniscono l’interruzione di gravidanza.

Leggi anche: Aborto Usa, arresti e proteste contro la scelta della Corte suprema

Jen Fitzpatrick, vicepresidente del gruppo californiano, ha spiegato che la cronologia delle posizioni è disattivata per impostazione predefinita e che gli utenti possono controllare ciò che viene conservato o meno. Inoltre, sulle richieste delle autorità ha assicurato che Google ha l’abitudine di “respingerle quando sono troppo estese”.

Infine, Fitzpatrick ha dichiarato: “Teniamo in considerazione le aspettative in termini di privacy e sicurezza delle persone che utilizzano i nostri prodotti e le informiamo quando rispettiamo le richieste del governo, a meno che non siano in gioco vite umane”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/macbook-il-computer-portatile-google-459196/
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto