Grande Fratello, Giulio Carotenuto è stato il primo eliminato di questa nuova edizione condotta da Simona Ventura
Grande Fratello, lunedì scorso in prima serata su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Simona Ventura. Nel corso della serata Giulio Carotenuto è stato definitivamente eliminato dal gioco dopo essere stato una settimana in Nomination.
Leggi anche Grande Fratello: i primi confronti sulle Nomination, cosa è emerso
Le dichiarazioni del primo eliminato
L’ex gieffino è stato intervistato da Lorenzo Pugnaloni su Il Giornale dove ha raccontato in anteprima la sua breve esperienza vissuta in Casa ma soprattutto come è stato tornare alla routine quotidiana. Giulio racconta: “È stato un atto di coraggio. Ho voluto mettermi in gioco non come medico o volontario, ma come uomo. Entrare nella Casa è stato come attraversare una porta simbolica: lasci fuori i ruoli, le certezze, e ti ritrovi nudo davanti a te stesso e agli altri”. Sull’eliminazione ha rivelato: “L’ho accettato con serenità. In un contesto come quello, spesso il tempo non basta per far emergere tutto ciò che si è. Però, chi mi ha seguito ha percepito la mia verità, e questo per me vale più di qualsiasi televoto”.
Sui suoi ex compagni di viaggio ha affermato: “Le dinamiche della Casa amplificano tutto: gioie, fragilità, emozioni. Con Benedetta, le circostanze felici dell’ingresso e due caratteri molto simili ci hanno avvicinato tanto. È nata una bella complicità, ma quando ho capito che non poteva esserci altro che amicizia, ho preferito fermarmi. Con Grazia, invece, si è creata una connessione diversa: più profonda, meno evidente, ma molto vera. Lei ha scelto di confidarmi una parte dolorosa della sua vita, in quel momento ho sentito forte il bisogno di proteggerla, non come uomo, ma come essere umano. Credo che la fiducia sia una forma d’amore puro, e in quella Casa — dove tutto è esposto — il mio istinto è stato quello di difendere la sua fragilità, non di approfittarne”.
Infine Giulio rivela come è stato accolto e cosa ha fatto dopo l’uscita: “Ho abbracciato mia madre. Poi, sono andato in studio, ho indossato il camice e ho curato un paziente […] Porto avanti la mia attività da odontoiatra e i progetti della mia organizzazione, l’Aisha Foundation ODV, con cui realizziamo missioni sanitarie in Africa”.




