Femminicidio a Catania, un uomo ha investito due donne. L’accaduto

Femminicidio a Catania, un uomo ha investito due donne. L'accaduto

Femminicidio a Catania, un uomo ha investito due donne. L’accaduto secondo le prime notizie raccolte sai media locali

Un nuovo femminicidio è stato commesso oggi, 10 giugno 2023. Secondo le prime informazioni, un uomo di 52 anni avrebbe volontariamente investito con la propria auto la moglie, di 56 anni. La donna è stata ricoverata presso l’ospedale San Marco e non sarebbe in pericolo di vita.

Insieme alla donna, c’era un’amica, Concetta De Bormidadi di 69 anni, originaria dell’Ennese, anch’essa rimasta coinvolta nell’investimento, che le è stato fatale. Dopo aver commesso l’atto delittuoso, l’uomo ha chiamato la polizia per consegnarsi e confessare l’omicidio e il tentato omicidio. Sulla vicenda sta indagando la squadra mobile coordinata dalla Procura distrettuale di Catania. Ancora in fase di accertamento il movente che ha spinto l’uomo all’investimento mortale.

Leggi anche: Colombia incidente aereo, 4 fratelli ritrovati nella foresta dopo 40 giorni

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Sicilia, a chiamare per primi il 112 sono stati alcuni cittadini, poi è arrivata la chiamata del 52enne, che era ancora in auto, e nella zona industriale di Catania. Scrive La Sicilia: “L’uomo ha seguito il consiglio dell’operatore: fermarsi nel posto in cui era e attendere l’arrivo della pattuglia. Sotto choc anche la moglie che ha parlato con gli agenti di polizia intervenuti sul posto prima di essere portata in ospedale con un’ambulanza del 118”.

La polizia sta acquisendo i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona, mentre l’uomo sarebbe negli uffici della squadra mobile per l’interrogatorio del magistrato di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *