Fedez-Rai: nessuna audizione del cantante in Vigilanza | Il rapper querela Di Mare

Fedez querela: nessuna audizione per Fedez in Commissione di Vigilanza Rai. Intanto dopo la querela della Rai, anche il rapper ha deciso di querelare il direttore di Raitre

Fedez querela: Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, all’unanimità è stato deciso in Commissione di Vigilanza – viste le azioni legali in corso – di non ascoltare Fedez. E il rapper ha deciso di querelare il direttore di Raitre,  Franco Di Mare, che ha parlato di “manipolazione” da parte dell’artista.

Siccome il direttore di Rai 3, il signor Di Mare, in Commissione di Vigilanza Rai, ha detto che io ho avrei organizzato un complotto, con dei giornalisti, per tramare alle sue spalle, che non sapevo neanche chi ca**o fosse fino al 3 maggio, siccome ha detto cose abominevoli, […] denuncerò per diffamazione il direttore di Rai 3.

Tuttavia come riporta TvBlog, accogliendo alcune richieste, la Commissione di Vigilanza ha chiesto a Fedez “di fornire una sua memoria sui fatti riguardanti il Concerto del Primo Maggio”.

Leggi anche–> Primo maggio, Fedez e la “censura”. La nota Rai e il rapper pubblica la telefonata 

Fedez e la Rai: i precedenti

Fedez avevaraccontato su Instagram  di un tentativo di censura da parte della Rai per il suo monologo in occasione del primo maggio:

“E’ la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione che purtroppo non c’è stata in prima battuta, o meglio dai vertici di Raitre mi hanno chiesto di ometterne dei partiti e dei nomi e di edulcorarne il contenuto”, aveva raccontato il rapper: “Ho dovuto lottare un pochino ma alla fine mi hanno dato il permesso di esprimermi liberamente. Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Ovviamente da persona libera mi assumo tutta la responsabilità di ciò che dico e faccio Il contenuto di questo intervento è stato definito inopportuno dalla vicedirettrice di Raitre”, aveva spiegato ai follower attraverso Instagram.

Poi alle sue affermazioni era seguita una nota Rai che aveva dato il via ad un botta e risposta. Sino a quando Fedez aveva pubblicato anche la telefonata intercorsa con la vicedirettrice di Rai3. La reazione della Rai non si è fatta attendere, con la decisione di querelare il cantante e marito di Chiara Ferragni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *