Fabio Fazio, torna Che tempo che fa: “Non sono scappato dalla Rai, inizio un’altra vita”

Il conduttore presenta il nuovo Che tempo che fa in partenza su Discovery: Fabio Fazio rivela come sono andate le cose con la Rai
Per Fabio Fazio si avvicina l’ora del debutto. Il conduttore domenica 14 ottobre debutterà con il suo celebre talk Che tempo che fa su Canale Nove, dopo aver interrotto tra le polemiche l’accordo con la Rai. Il conduttore, così, insieme all’inseparabile compagna di viaggio Luciana Littizzetto, ha accettato la corte di Discovery, interrompendo un sodalizio con la tv di stato che andava avanti da trent’anni. Il conduttore si è detto particolarmente emozionato di questa nuova avventura e ha spiegato una volta per tutte come sono andate le cose con la Rai:
“Perché ho lasciato la Rai? È come se uno ti dicesse che non ti rinnova l’affitto di casa: o dormi per strada; o vai a cercare un’altra casa. Non me ne sono andato di nascosto. Ho avuto un’offerta importante ed entusiasmante da Warner Bros Discovery, un gruppo che mi cercava da sei anni. A marzo l’ad mi disse che non sarebbe rimasto e non poteva rinnovare il contratto. A quel punto cominciò la trattativa con Discovery. Non sono scappato di nascosto col favore dell’oscurità. Semplicemente non si è fatto vivo nessuno e dunque ho capito che la storia finiva lì. A quel punto sono andato felicemente verso quella che considero una seconda vita” ha ammesso Fazio al Corriere della sera.
LEGGI ANCHE: Garibaldi e Beatrice, il bacio scatena il pubblico del Grande Fratello
La felicità è il sentimento dominante a pochi giorni dal via, come lasciato trapelare dal conduttore: “È bello sentirsi voluti. Sono molto contento, e sono enormemente grato a Discovery con cui ho inizio una nuova avventura entusiasmante. Non dirò mai nulla contro la Rai, dopo tanto tempo passato non a mangiare nel piatto ma a cucinare quel piatto. È chiaro che questo lavoro si fa se si è voluti, e se si è utili”.
Lascia un commento