Effetto “rebound”, quando si lucida la pelle del viso: come combatterlo

Un valido consiglio su come combattere l’effetto “rebound” ed eliminare lucidità e residui oleosi dalla pelle del viso. Il prodotto ad hoc per pelli grasse e miste 

Quando si è in vacanza, il sole asciuga la pelle e la ispessisce, provocando una conseguente diminuzione della produzione di sebo e quindi una pelle visibilmente più sana. Ma cosa succede quando l’estate finisce?

La cute, che percepisce questa eccessiva condizione di secchezza, reagisce aumentando la produzione di sebo. Ma se sotto i raggi solari si era ispessita, l’eccesso di sebo sedimentato sotto pelle incrementa la comparsa di brufoli e infiammazioni.

Come mantenere allora la bellezza acquisita durante la bella stagione? Il primo segreto post vacanze (da segnare in agenda) è di affidarsi a prodotti mirati che aiutino a contrastare le manifestazioni tipiche della cute impura: la detersione e l’idratazione sono gesti fondamentali. È bene utilizzare quindi formulazioni delicate e sebonormalizzanti, che aiutino a lenire e non danneggiare la pelle sensibile circostante.

Uriage propone una beauty routine ad hoc che passa attraverso tre prodotti:

  • Hyséac Gel Detergente: elimina le impurità e gli eccessi di sebo, rispettando l’equilibrio naturale dell’epidermide. La schiuma morbida e il profumo delicato caratteristico della gamma Hyséac lo rendono un prodotto gradevole per l’uso quotidiano. La pelle è pulita, sana e fresca.
  • Hyséac 3-regul Trattamento Globale: un trattamento “3 in 1” che favorisce l’eliminazione delle imperfezioni (brufoli, punti neri, eccesso di sebo) e lascia la pelle opacizzata. Leggera e non grassa, si assorbe facilmente.
  • Hyséac Maschera Gommage che agisce con una doppia azione: può essere utilizzata come maschera grazie alle sue proprietà assorbenti e come gommage per la sua azione esfoliante grazie alle sue microsfere. Questo trattamento complementare piacevole e delicato agisce in sinergia con i trattamenti quotidiani per potenziarne la loro azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.