
Torna la partnership
Dopo le due passate collaborazioni che hanno fatto il tutto esaurito, Dr. Martens torna a collaborare con Heaven by Marc Jacobs per rielaborare la scarpa Mary Jane in una modalita’ del tutto inedita.
L’artista Aliyah, ideatrice della tendenza Aliyahcore che ha conquistato TikTok, è il volto della campagna
Fin dal suo lancio nel 2020, Heaven by Marc Jacobs si si è posizionato come un brand di culto per la sua estetica di ispirazione adolescenziale e con un suo particolare tocco sovversivo.
Leggi anche: Mi Ami e Dr Martens ancora insieme: torna il Festival musicale
Come per Dr. Martens, le sue silhouette sono state rese famose da chi le ha indossate e sono state realizzate per chi vive il mondo attraverso una lente alternativa, controcorrente, infrangendo le aspettative.
L’originalità di Heaven risiede nella sua capacità di camminare sul confine tra la giocosità tipica dell’adolescenza e l’atteggiamento di ribellione. Questa natura audace si estende ai suoi stili decisamente androgini, che possono essere interpretati da chiunque e ovunque.
La nuova linea è pensata per individui poliedrici che si sono liberati dalle barrieree dalle etichette e che trovano spazio nelle sottoculture di tutto il mondo.
La terza collaborazione è pronta a irrompere sulla scena mantenendo quello spirito ribelle che ha caratterizzato le precedenti.
Il modello è la scarpa Addina Bex, una classica silhouette Dr. Martens che rappresenta quel passaggio dal parco giochi al campo, dall’esserea spettatore a diventare attivista, dimostrando che i limiti sono fatti per essere sfidate e superati
Reinterpretata nei colori stagionali rosso ciliegia e nero, la nuova scarpa Addina Bex si e’ vestita di un tessuto decisamente anni ’90: il velluto. Non mancano dettagli quali caratteristiche cuciture gialle, il passante AirWair sul tallone, immediatamente riconoscibile, e il famoso orso a due teste Heaven by Marc Jacobs sulla fibbia.
Lascia un commento