Dr. Martens Fest torna al Mi Ami: le news della seconda edizione

Appuntamento per il 22 e 23 ottobre

Un programma fitto di appuntamenti per una due giorni dedicata alla musica, per esplorare nuovi scenari e potenzialità creative, con dei veri e propri incontri di mentorship con Dr Martens al Mi Ami.

Live, workshop e talk (che vedranno la partecipazione – tra gli altri – di Massimo Pericolo, Cosmo, Frenetik & Orange, Giorgio Poi, Crookers e Post Nebbia) animeranno così il Circolo Magnolia a Segrate (MI).

Sarà una chance per scoprire il dietro le quinte dell’industria musicale ed aprire le porte a tutte le giovani menti creative che nella musica vedono il proprio presente e il proprio futuro.

Viene così dato seguito al progetto di Dr. Martens e MI AMI in una seconda e rinnovata edizione.

Storie di coraggio e resilienza, storie di chi continua a rincorrere un sogno, di chi continua a provarci e di chi desidera semplicemente ascoltare ed imparare.

Grazie al festival i partecipanti avranno infatti la possibilità di farsi ispirare e di confrontarsi, attraverso un percorso di workshop e talk, con chi della musica ne ha fatto una professione, ma non senza incontrare ostacoli nel proprio percorso.

Entrambi i pomeriggi si apriranno all’insegna di workshop:

  •   Project Together – Un’opportunità di confronto reale tra un producer d’esperienza e chi vuole imparare a fare musica. Dr. Martens ha designato uno spazio di mentorship per permettere a chiunque abbia un progetto e la voglia di crederci fino in fondo di essere seguito, ascoltato e consigliato da talenti visionari: Cosmo, Frenetik&Orange, Plastica x Splendore, Fight Pausa
  •   Creating Memories – workshop pensato per giovani aspiranti fotografi. Un’ora di conversazione e dialogo fra Kimmika, tra le migliori fotografe di concerti in Italia, e i 5 partecipanti. Un’occasione per approfondire approccio, attitudine, dialogo con gli artisti e modalità di lavoro; per poi mettere subito in pratica quanto appreso durante i live serali.
  •  Open Machine – il “workshop” più particolare del lotto in quanto in realtà un vero e proprio momento performativo in cui quattro musicisti improvviseranno liberi da schemi, guidati dall’host e maestro di cerimonie Vittorio Cosma, il quale “aprirà la macchina” della composizione musicale a tutti gli ascoltatori, coinvolgendoli con l’aiuto delle famose carte di Brain Eno.

A seguire talk, ma soprattutto live serali e dj set curati da MI AMI con una line up eclettica e inclusiva.

Dr. Martens conferma così nuovamente il proprio impegno nel dare opportunità e supporto a talenti musicali emergenti e realtà creative vitali per il territorio.

Il ricavato delle prevendite verrà devoluto a realtà associative dedicate ad artisti, imprenditori e professionisti della musica e dello spettacolo.

Leggi anche: Dr. Martens insieme al Miami: presentato l’ultimo lavoro di Ibisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *