Dr. Martens e Marc Jacobs: la nuova collaborazione

Dr martens Jacobs

Disponibile dal 15 settembre

Dopo il successo delle precedenti collaborazioni, andate tutte sold-out, Dr. Martens e Marc Jacobs rinnovano il loro legame che risale agli anni ’90 e che, attraversando infinite sottoculture e sfere sociali, continua a sovvertire tutti gli schemi.

Conosciuto per aver riscritto le regole della moda e delle passerelle, Marc Jacobs prosegue nella sua autenticità che lo contraddistingue da sempre: basti pensare alla sua sfilata del 1993, in cui vestì le sue modelle con abiti lunghi e stivali Dr. Martens. Un look mai visto prima sulle passerelle e che ha fatto la storia.

Questo desiderio reciproco di vivere la vita senza scendere a compromessi, ha ispirato anche quest’ultima collezione. Lo stivale Jadon, simbolo di sovversione sin dalla sua prima uscita nel 2013, con un fascino senza tempo e una silhouette che detta carattere, ha fatto da musa ispiratrice.

Leggi anche: Mi Ami e Dr Martens ancora insieme: torna il Festival musicale

La tipica silhouette Jadon, rimasta fedele all’originale con gli iconici dettagli Dr. Martens tra cui le cuciture gialle e il passante sul tallone, è stata firmata da Marc Jacobs con catene d’argento ornate di ciondoli che omaggiano la sua collezione. Dadi, lucchetti, cuori e chiavi sono a tutti gli effetti una dichiarazione tra gioco e anarchia.

Lo stivale, rifinito con una linguetta e una targhetta con doppio logo, entra a far parte di una serie di rielaborazioni Jadon realizzate per celebrare il 10° anniversario della scarpa, un primo decennio trascorso ai piedi di chi vuole dare libero sfogo alla propria auto espressione.

La nuova collaborazione Dr. Martens x Marc Jacobs sarà disponibile a partire dal 15.09.23 sul sito drmartens.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.