Dr. Martens celebra il decimo anniversario dello stivale Jadon

Lo stivale è uno dei modelli iconici del brand

Nel mese di Aprile Dr. Martens ha presentato un cortometraggio celebrativo del primo rivoluzionario decennio dei Jadon. Il video contiene spunti e aneddoti di Damien Wilson e Darren McKoy, rispettivamente ex ed attuale direttore creativo del brand, del fotografo Tommy Ton, del fashion blogger Bryanboy e dei collezionisti e collaboratori di Dr. Martens nel corso degli anni.

Leggi anche: Mi Ami e Dr Martens ancora insieme: torna il Festival musicale

Quando il team di designer di Dr. Martens ha creato lo stivale Jadon, aveva un obiettivo chiaro: un nuovo modello che si distinguesse dal classico stivale 1460 ma che ne conservasse il DNA. Un’evoluzione naturale. Uno stivale che avrebbe conservato il patrimonio di Dr. Martens ispirando altri 50 anni di ribellione.

Jadon si inserisce in una sottocultura crescente di ribelli alternativi il cui stile stava diventando sempre più forte audace. Lo stivale è immediatamente riconoscibile per la sua suola Quad ed è pensato per una nuova generazione di persone che non hanno paura di esprimersi.

“Le persone iniziavano ad osare di più nell’outfit ed è da questo contesto che siamo partiti”. – ha dichiarato Damien Wilson, ex direttore creativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *