Don’t Look Up, il successo del film con un cast stellare

Don’t Look Up, il successo del film con un cast stellare

Don’t Look Up, il successo del film con un cast stellare: Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep per citarne alcuni

Don’t Look Up è il nuovo film scritto e diretto da Adam McKay con un cast di star eccezionale: Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep per citarne alcuni.

Il film, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, sta riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico. La pellicola racconta di come un studentessa di astronomia Kate Dibiasky sia riuscita a scoprire l’esistenza di una cometa non ancora identificata. Il suo professore, Randall Mindy, calcola che la traiettoria dell’asteroide coinvolge la Terra e che un impatto avverrà in circa sei mesi.

I due, insieme all’amico e studioso Teddy Oglethorpe, si recano subito alla Casa Bianca ma la presidente degli Stati Uniti Janie Orlean non sembra propensa a occuparsene. Fallisce anche il tentativo di informare il popolo attraverso un programma televisivo: Kate diventa anzi lo zimbello del web a causa del colorito linguaggio con cui si esprime. Qualcosa cambia quando Janie resta coinvolta in uno scandalo a luci rosse e per deviare l’attenzione da ciò decide di occuparsi del pericolo annunciato dai tre astronomi.

Il film sta facendo parlare molto e in queste ore sono state divulgate le dichiarazioni degli attori. Leonardo Di Caprio ha detto: “In un’era in cui c’è una comprensione completa da parte della comunità mondiale di ciò che deve accadere, noi ci stiamo solamente occupando del nostro tempo con il clickbait”.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CXjrtN7P70Q/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *