Domenica In: Orgoglio Rai, per la prima volta Papa Francesco ospite in un programma tv

Ieri pomeriggio alle 14 il papa si è recato a Saxa Rubra per registrare un’intervista – presso lo studio di “A sua immagine” – che andrà in onda domenica prossima su RaiUno

L’intervista a Papa Francesco andrà in onda domenica 4 giugno. Proprio ieri pomeriggio alle 14 il papa si è recato presso gli studi Rai della trasmissione della Cei che va in onda su Rai1 A sua immagine, condotta da Lorena Bianchetti. La conduttrice è stata protagonista questo primo pomeriggio a Domenica In dove Mara Venier l’ha intervistata in apertura della trasmissione domenicale per annunciare l’intervista al pontefice.

Il pontefice ha “parlato dei grandi temi legati a questo momento storico con un appello per la pace, delle difficoltà che ciascuno incontra nell’esistenza quotidiana, dell’aggressività che pervade la vita sociale e, infine, del ruolo che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario”, si legge in una nota della Rai.

La presenza di papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento“. Così hanno dichiarato la Presidente, Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato, Roberto Sergio.

Si tratta della prima volta che un papa si reca in uno studio televisivo, ma non è la prima volta che viene intervistato in Rai. É successo a Che tempo che fa e nel programma di Lorena Bianchetti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto