Divorzio Totti-Blasi, oltre 10 mln di citazioni sul web per lo scoop di stagione

Il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è stato citato dalla rete più di 10 milioni di volte. Numeri allarmanti o solidarietà social?

A seguito dell’annuncio circa la separazione ufficiale, Francesco Totti e Ilary Blasi risultano oggi i personaggi più cliccati e condivisi dalla rete.

Secondo la “heat maps” dei navigatori virtuali che commentano l’evento, l’81% vive nella Regione Lazio, a seguire, il 4,3% in Lombardia, il 2,8% in Campania e il resto appare abbastanza uniforme con percentuali inferiori. Sono, poi, 4,5 milioni risultati che appaiono su Google in Italia con la ricerca “Totti”, dei quali oltre 2,5 milioni sono solo sui social.

Di queste citazioni, 2 milioni sono concentrate nel giorno dell’annuncio della separazione, lo scorso 12 luglio. Se poi si aggiungono tutte le altre ricerche correlate, “Blasi”, “Francesco e Ilary, “SeparazioneTottiBlasi” e molte altre, si oltrepassano 10 milioni di risultati.

I dati mappati risultano allarmanti, anche se gran parte degli utenti commenta dispiaciuti la vicenda. Non sappiamo se si tratti di sadica curiosità, di interesse puro verso i due personaggi o di solidarietà social, ma i numeri raggiungono cifre mai viste prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.