
Dirette Facebook per vendere abiti contraffatti. Arrestate 4 persone che operavano nell’area metropolitana di Torino
Utilizzavano il sistema delle dirette Facebook per vendere on line abiti con marchi di lusso contraffatti. Alle dirette partecipavano centinaia di persone. A scoprire la truffa i Finanzieri del Gruppo Orbassano (To), che hanno arrestato quattro persone e sequestrato merce e denaro.
Marchi contraffatti e pubblicizzati con dirette Facebook: a Piossasco un maxi sequestro della Finanza https://t.co/53F0kLLOHx @LaStampa
— La Stampa Torino (@StampaTorino) December 16, 2021
I truffatori operavano nell’area metropolitana della città di Torino, dove avevano anche tre laboratorio dove la merce veniva contraffatta. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 10 mila loghi contraffatti delle più note griffe, destinati ad essere applicati su altrettanti capi d’abbigliamento.
Leggi anche: VARIANTE OMICRON, COSA SAPPIAMO DELLA SUA DIFFUSIONE IN ITALIA
Inoltre, sono stati sequestrati circa 19.000 euro, proventi illeciti derivanti dalle vendite della merce. Il quotidiano La Stampa, riferisce che “le perquisizioni effettuate hanno fatto emergere una vera e propria fabbrica del falso, attrezzata con cliché, macchine da cucire e termopresse”. I finanzieri hanno trovato anche capi semilavorati e già confezionati illegalmente, pronti per la vendita. Quest’ultima era gestita da una cittadina di origini extra-comunitarie.
Lascia un commento