
Diretta Grande Fratello, Alfonso Signorini conduce l’ottava edizione. Cosa accadrà nella diciottesima puntata?
Diretta Grande Fratello, il conduttore Alfonso Signorini conduce l’ottava edizione. Cosa accadrà nella diciottesima puntata del reality show di Canale 5?
Una sorpresa per Fiordaliso
Entra finalmente nella Casa la sorella Cristina: “Ti aspettavi che arrivava quella tua svidol? Non ci credi che son qua? E’ possibile. Ti vogliamo bene, sei la nostra Fiorda, siamo molto orgogliosi di te, ti seguiamo. Mi manca anche a me la mattina, ti mandavo il messaggino e tu eri sempre pronta, a bere il nostro caffettino. Ti vedo proprio bene sono felice”. La Fiordaliso commossa commenta: “Che regalo grande”. La sorella di Fiordaliso spiega perchè è fondamentale il caffè per loro due: “E’ un rito. Per me è amore puro, ci avvicina tantissimo, parliamo di noi, è un momento tutto nostro che non abbiamo mai avuto quando eravamo ragazze e l’abbiamo adesso”, Fiordaliso replica: “Stamattina ho detto: “Mi manca il caffè con mia sorella ma lei non verrà mai. Voi ce l’avete fatta. La morte di mia madre ci ha avvicinate molto”. Le sorprese per la gieffina non sono finite, arrivano nella Casa i suoi tre fratelli Andrea, Franco e Cesare. “Questa è una famiglia sana che si ama, abbiamo avuto due genitori fantastici” replica Fiordaliso.
Il verdetto…
Tra Massimiliano, Vittorio, Giampiero, Ciro, Letizia, Giuseppe e Grecia, i primi gieffini salvi sono: Massimiliano, Giuseppe, Grecia e Giampiero.
Leggi anche –> Grande Fratello, Valentina regala un dietro le quinte con Giselda: il siparietto prima della puntata
Massimiliano contro la Casa
Ciro si è schierato con Massimiliano andando contro Giuseppe e afferma: “Nel momento in cui io gli faccio la domanda: “Sei consapevole che se allacci la storia con Beatrice, sei più forte nel gioco?, lui mi dice di no. Ma lui lo sa bene”. “Io non mi allaccio a Beatrice per gioco, questa è malignità” replica Giuseppe.
Interviene a tal proposito anche Beatrice: “Io non sono d’accordo”, Massimiliano aggiunge: “C’è una cosa che mi fa molto male che è venuta fuori dallo sclero a pranzo, il fatto è che è bastato un mio malessere per far sì che queste persone mi abbiano dato addosso, dandomi dell’attore in Casa, questa cosa mi delude molto perchè ho sempre compreso, e nel momento che io ho un malessere sono state 3-4 persone a cercare di capire il mio malessere piuttosto che essere attacco come nei confessionali che ho appena visto. Dopo tutto quello che ho dato qua dentro per 60 giorni mi ferisce molto e ne terrò molto conto”. Letizia replica: “Io ho fatto quel confessionale perchè la sera prima mentre lavavo i denti ho sentito Max che diceva: “Io me ne vado perchè mi sto annoiando, domani con chi litigo? Ora scelgo con chi discutere”, mi sveglio la mattina e vedo tutta questa sceneggiata”, “Complimenti” replica Massimiliano, il conduttore aggiunge: “Significa che tu Massimiliano avevi pianificato con chi incavolarti?”, “Assolutamente no. Complimenti a tutti quanti” aggiunge Massimiliano. “Basta ma lascia vivere” conclude la Fiordaliso.
Vittorio riceve una sorpresa…
L’incontro tra madre e figlio fa emozionare tutti i presenti nella Casa, in studio e anche i telespettatori. Mamma Anna incoraggia Vittorio a proseguire questa bellissima esperienza: “Non te l’aspettavi. Non sono ancora venuta, non abbiamo ancora partecipato perchè abbiamo rispettato il tuo desiderio di fare questa esperienza da solo. Vuoi fare sempre tutto in autonomia e noi rispettiamo questa tua volontà, di non chiedere aiuto, sostegno, sei sempre stato così. Hai fatto tante cose devi essere fiero sempre dei tuoi risultati, fatti da solo con la tua determinazione, col tuo coraggio. Sempre assolutamente verso i tuoi obiettivi”. La mamma aggiunge: “Sono passati due mesi ho voglia di vederti, di dirti qualcosa, forse è un momento in cui hai bisogno visto l’attimo di incertezza, di crisi. Noi vogliamo che passassi con più serenità questo momento, con più tranquillità e che avessi più fiducia in te stesso, hai tantissimi lati positivi che non riesci a tirare fuori. […] Siamo davvero orgogliosi di te”. Vittorio commenta: “Come stai? Come si sta in Casa. Io sto benissimo, ogni giorno scoprono cose nuove, ogni giorno imparo cose nuove”. Per Vittorio questa sera è arrivata una meravigliosa sorpresa da parte della sua famiglia. Negli ultimi giorni il gieffino ha affrontato un momento di sconforto dove è riuscito a sfogarsi con diversi coinquilini.
Mirko, e il messaggio di Greta…
Nel corso della diretta Greta invia un videomessaggio a Mirko e replica alle dichiarazioni di alcune gieffine post-puntata. Greta dichiara: “Sono qua per difendermi da accuse che mi sono state fatte post-puntata, solo io posso difendermi. Angelica parlo con te, ho visto che hai mangiato pane e coraggio da quando mi hai visto, sei stata in silenzio per due mesi ora finalmente hai qualcosa da dire. Sono contenta di averti fatto questo favore […] ma chi siete voi per giudicarmi e dire che Mirko merita di meglio, pensate più al vostro Mi state instingando mi mandate frecciatine, continuate a fare battute sarcastiche, non cedo. Siete di una bassezza unica. Mirko difendi la nostra relazione perchè abbiamo una vita bellissima fuori. […]”. Mirko replica: “Io non metto in dubbio che a lei possa dare fastidio il gioco, come quello di ieri sera. Scherziamo e giochiamo, lì finisce. Se io avessi cambiato atteggiamento rispetto alla scorsa volta, vuol dire che c’era qualcosa che non andava, se io continuo su questa linea è perchè so che non c’è niente di male”.
Angelica conclude: “Assolutamente non starò al mio posto, il mio moroso è il primo che mi ha detto sii te stessa e divertiti, anche perchè non stiamo facendo assolutamente niente”. Il conduttore mostra a Mirko anche le frasi di Perla, la sua ex fidanzata, condivise sui social dopo la puntata. “Lunedì a proposito di Perla ci sarà una grossa sorpresa” rivela Alfonso Signorini. Cosa accadrà lunedì 13 novembre?
Letizia… e Paolo
Tra Letizia e Paolo negli ultimi giorni è scoppiato il primo bacio. Letizia ascolta le dichiarazioni dei coinquilini e replica a Beatrice: “Nel 2023 non esisto più le etichette. […] Ho capito qui al GF è inutile cosa fare, voglio vivermi le giornate con più leggerezza che posso”.
Il verdetto finale…
Il pubblico ha emesso il suo verdetto tra Ciro, Letizia e Vittorio, a salvarsi sono: Vittorio e Letizia. Il primo candidato alla prossima eliminazione è Ciro.
I preferiti…
I preferiti della Casa sono: Vittorio, Anita, Alex e Beatrice. Dallo studio Cesara Buonamici sceglie di dare l’immunità a: Massimiliano e Mirko.
Le Nomination
Questa settimana in Nomination ci sono: Ciro, Giuseppe e Jill.
Tre gieffini vincono un premio…
Massimiliano, Rosy e Beatrice vincono una serata nella suite della Casa.
Lascia un commento