Denise Pipitone, un murales per il suo 23° compleanno

Denise Pipitone, un murales per il suo 23° compleanno

Denise Pipitone, un murales per il suo 23° compleanno. Piera Maggio: “Ci sono due date importanti la data di nascita e della scomparsa”

Piera Maggio e il marito Pietro Pulizzi hanno condiviso sul profilo Facebook un pensiero di ringraziamento per il murales dedicato a Denise in occasione del suo 23° compleanno.
Si legge nel posto: “Oggi 26 ottobre 2023, sotto gli archi del Seminario Vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo è stato realizzato dall’artista Fabio Ingrassia un “murales” con l’immagine di nostra figlia Denise in occasione del suo 23esimo Compleanno, con una torta con le candeline VERITÀ”.
Il post prosegue: “Ringraziamo dal profondo del Cuore l’artista, cittadino marsalese, per aver realizzato questa inaspettata sorpresa a Noi molto gradita. Ci sono due date per noi importanti, difficilmente da poter dimenticare a Mazara, la data di nascita e soprattutto della scomparsa di Denise. Qualcuno oggi, lo ha ricordato a tutti, con un gesto semplice ma molto significativo che solo una persona sensibile può fare. Grazie ancora, siamo veramente commossi”.

Leggi anche: Manager di 32 anni denuncia «Violentata in un bar milanese»

L’artista, Fabio Ingrassia, ha così commentato: “Denise Pipitone oggi compie 23 anni, 19 dei quali si cerca la verità sulla sua scomparsa. Realizzare un dipinto per lei significa tenerla viva nel cuore e nell’anima . Tra la sua gente, nella sua città, che gli ha dato e gli ha tolto tutto. perché possa sicuramente continuare a vivere nella mente di chi la ricorda”.

Denise Pipitone, una bambina di quasi quattro anni, scomparve il 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, in Sicilia.

L’ultima volta che Denise fu vista fu alle 11:45 di quel giorno, mentre era in compagnia della nonna materna, Anna Corona, e del cuginetto Gaspare Pulizzi. Le tre persone erano sedute sul marciapiede di fronte alla casa della nonna, in via Domenico La Bruna. Denise all’improvviso si alzò e corse dietro al cuginetto che stava andando a giocare con altri bambini in strada. La nonna la seguì con lo sguardo, ma quando si girò per richiamarla, Denise era scomparsa. Le ricerche della bambina furono immediatamente avviate, ma non hanno portato a nulla. Denise non è mai stata ritrovata.

Nel corso degli anni sono state seguite diverse piste investigative, ma nessuna di queste ha portato a una soluzione del caso. Una delle ipotesi più accreditate è che Denise sia stata rapita da una donna che la somigliava molto, una certa Anna Corona, sorella di Piera Maggio, la madre di Denise. Questa donna era stata vista in zona il giorno della scomparsa, e sarebbe stata identificata da un testimone oculare.

Un’altra ipotesi è che Denise sia stata rapita da una banda di trafficanti di esseri umani. Questa ipotesi è stata avanzata in seguito a diversi avvistamenti di una bambina che somigliava a Denise in diversi paesi del mondo, tra cui la Romania, la Spagna e l’Argentina. Ad oggi, il caso di Denise Pipitone è ancora irrisolto. La madre della bambina, Piera Maggio, non ha mai perso la speranza di ritrovarla, e continua a lottare per la sua verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.