
Tre modelli, zero regole! TwoJeys e Havaianas firmano la capsule che porta il sole brasiliano nel cuore urbano di Barcellona. E l’infradito diventa culto metropolitano
Le onde dell’Atlantico sembrano essersi infrante direttamente sulle passerelle dello streetwear europeo. È questo il mood che ha guidato la prima, attesissima collaborazione tra TwoJeys e Havaianas, due mondi apparentemente lontani – la sensualità tropicale del Brasile da un lato, l’estetica bold dei ragazzi di Barcellona dall’altro – uniti in una collezione che promette di riscrivere il vocabolario delle vacanze 2025.
L’hanno chiamata TwoJeys x Havaianas, ma tra shooting alle Hawaii, spille metalliche e palette saturate, sembra più una dichiarazione di stile che una semplice capsule.
Le infradito? Non solo da spiaggia
Tre modelli, una sola silhouette – quella Top, icona assoluta del brand brasiliano – rieditati in chiave TwoJeys con nuance a contrasto e dettagli statement. Si è parlato di nero, verde e giallo, ma anche di stelle in metallo, simbolo della label catalana, applicate con una precisione quasi gioielliera.
Chi le ha viste in anteprima ha parlato di un’estetica che cammina a cavallo tra lo skate park e il beach party, con una fluidità di stile che – a quanto pare – sarà la vera protagonista di questa estate.
Un’estetica che racconta due mondi
Dal team creativo di TwoJeys è trapelato che la collezione sarebbe nata per completare l’universo Isla Bonita, la linea estiva più attesa del brand. In un’intervista, i fondatori Joan Margarit e Biel Juste avrebbero definito le infradito “un elemento essenziale” dell’estate 2025, sottolineando quanto i “colori vibranti e i dettagli audaci” rappresentassero perfettamente la loro identità.
Dall’altra parte, in casa Havaianas, si sarebbe cercato di andare oltre la spiaggia. Harm van de Camp, presidente europeo del gruppo Alpargatas, avrebbe spiegato che l’obiettivo fosse “portare le infradito nelle città d’Europa, unendo il DNA brasiliano con la creatività e lo spirito imprenditoriale di Barcellona”. Un’unione che, almeno nella visione del brand, potrebbe rappresentare il nuovo paradigma dell’urban summer.
Moda da collezione (ma a piedi nudi)
Le immagini della campagna – scattate dal fotografo Aidan Cullen tra scorci hawaiani e vibe da teen movie postmoderno – hanno già cominciato a popolare feed e bacheche. A interpretarle, i talent Alika Mock e Margo Millen, volti simbolo di una generazione che sembra aver dimenticato ogni rigida distinzione tra beachwear, streetwear e moda da club.
Drop alert
Per chi se le stesse già segnando nella wishlist, le infradito TwoJeys x Havaianas saranno disponibili dal 1° maggio alle 21:00 online, e dal 2 maggio negli store fisici TwoJeys, al prezzo di 45€. Limited edition, ovviamente. Perché l’estate, a quanto pare, comincia dai piedi.