Covid, in arrivo nuove regole per gli asintomatici

Covid, in arrivo nuove regole per gli asintomatici

Covid, in arrivo nuove regole per gli asintomatici e per chi ha sintomi lievi. Previsto ritorno anticipato alla vita normale

Nuove indicazioni saranno precisate e confermate con un’ordinanza in via di pubblicazione dal ministero della Salute in riferimento alla fine della quarantena per quelle persone, che non presentano sintomi evidenti del Covid nonostante la positività.

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha parlate di quelle che saranno le nuove linee guida per i pazienti asintomatici: dopo 4-5 giorni è prevista la fine dell’isolamento e i positivi “potranno tornare alla normale attività”. Nuove regole anche per chi presenta una sintomatologia lieve. Si potrà tornare alla normalità, ma non prima che siano trascorsi “almeno 24 ore di assenza di febbre e sintomi, magari con qualche precauzione come la mascherina per proteggere i fragili”.

Intervenuto a Porta a Porta, il ministro della Salute ha ribadito la linea della prudenza: anche per il Covid “dobbiamo avere le stesse accortezze che avevamo prima per l’influenza. Quando si sta bene si può tornare a lavoro”.

Leggi anche: MINORENNI VITTIME DI ABUSI, IL FENOMENO FORTEMENTE IL CRESCITA NEL WEB

Per quanto riguarda il quadro generale, il Ministro ha parlato di “fase endemica” e “per tornare alla normalità dobbiamo avere le stesse accortezze che avevamo prima per l’influenza. Quando si stava male con l’influenza, appena i sintomi finivano si rientrava a lavoro. Oggi siamo ancora più responsabilizzati in questo”.

Alla domanda su quali saranno le mosse del Governo per quanto riguarda le multe ai no vax, ha detto Schillaci: “Gli unici due Stati che hanno imposto multe ai non vaccinati, e le hanno poi revocate, sono Austria e Grecia. Per ora da noi sono rimaste, vediamo se ci saranno provvedimenti, in tal senso, da parte del Parlamento”.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/donna-malata-con-mal-di-testa-seduto-a-casa_9246847.htm#query=donna%20malata&position=41&from_view=search&track=sph”>Immagine di prostooleh</a> su Freepik
0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto