«Confessione Reporter», reportage da KABUL in seconda serata su Rete4

«Confessione Reporter», reportage da KABUL in seconda serata su Rete4

«Confessione Reporter», reportage da KABUL, la nuova inchiesta in onda oggi 4 giugno in seconda serata su Rete4

Oggi, sabato 4 giugno, in seconda serata, su Retequattro, nuova inchiesta di «Confessione Reporter». Il programma di Stella Pende, a cura di Sandra Magliani, propone ai telespettatori un prezioso reportage da Kabul.

In Afghanistan, nell’agosto 2021 sono tornati i kalashnikov dei talebani. Gli inviati dell’approfondimento della rete diretta da Sebastiano Lombardi si sono recati a Kabul, una terra ferita, dove uomini e bambini addirittura vendono i reni per poter sopravvivere. Alle donne e alle bambine sono negate le scuole, la libertà, il futuro, e sono nuovamente costrette a indossare il burqa. E le giornaliste, le poche rimaste, per apparire in TV, per fare il proprio lavoro devono coprirsi e vestirsi di nero.

Leggi anche: MASSIMILIANO OSSINI PRONTO A CONDURRE DUE PROGRAMMI | I DETTAGLI

«Ricordate quando i talebani sono entrati a Kabul? In quei giorni eravamo tutti afghani. Anzi tutte afghane. Compagne e sorelle di quelle povere donne e bambine. Ma chi di noi si è ricordato di loro durante i mesi successivi?», si chiede Stella Pende.

«Oggi l’Afghanistan è la terra più povera del mondo, il suo popolo è affamato e dimenticato, ma noi racconteremo una storia, incredibilmente conclusasi con un lieto fine…».

0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto