Concerto per l’incoronazione di Re Carlo III, tutte le star presenti

Concerto per l'incoronazione di Re Carlo III, tutte le star presenti

Concerto per l’incoronazione di Re Carlo III, tutte le star presenti e le immagini della serata nella foto di Ezio Cairoli

Si è tenuto nel parco del castello di Windsor il concerto per l’incoronazione di Re Carlo III. Migliaia di persone hanno assistito allo spettacolo in cui hanno preso parte tantissimi artisti e c’era anche un po’ d’Italia sul palco con Andrea Bocelli, unica star italiana prevista nel programma, che ha duettato insieme a Bryn Terfel.

Oltre a Bocelli, si sono esibiti Katy Parry, Lionel Richie e i Take That. Sul palco, questi ultimi, erano in tre: Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen. Una cugina della Regina Elisabetta rivelò che tra i preferiti della sovrana c’era proprio Barlow. Lo spettacolo è stato allietato da performance visive realizzate con i droni. che nel cielo notturno hanno dato vita a figure di animali e non solo. Katy Parry è tra le star più vicine a Carlo, essendo anche stata ambasciatrice del British Asian Trust, fondata dall’allora principe nel 2020. Richie era presente anche nell’Abbazia all’incoronazione e lui fu il primo ambasciatore del Prince’s Trust, ente di beneficenza fondato da Carlo.

Molte altre le star sul palco, anche del mondo del cinema: Pierce Brosnan, Hugh Jackman, che da tutto il mondo gli artisti raccontano le imprese e le passioni di re Carlo, attingendo a immagini di repertorio. Tom Cruise, invece, pilotando un aereo, ha mandato gli auguri al re e lo ha invitato a contare su di lui qualunque avesse bisogno.

Sul palco anche il Principe William per un discorso rivolto ai presenti al concerto, ma anche a ci seguiva da casa. Ha detto William: “Le prime parole di mio padre, entrando ieri nell’abbazia di Westminster, sono state una promessa di servizio. Era un impegno a continuare a servire, perché da oltre 50 anni in ogni angolo del Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo, si è dedicato a servire gli altri, sia le generazioni attuali che quelle future e coloro la cui memoria non deve essere trascurata”.

Alcuni momenti salienti della serata, nelle foto inviate alla nostra redazione da Ezio Cairoli.

Fonte immagine: https://twitter.com/RoyalFamily/status/1655353066919546886/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.