Come sta Giorgio Napolitano? Rimangono critiche le condizioni dell’ex Presidente

Ore di ansia per l’ex Presidente della Repubblica
Non migliorano le condizioni di salute dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Rimangono critiche le condizioni dell’ex Capo dello Stato che ha 98 anni.
Napolitano è ricoverato a Roma da circa 4 mesi ma le condizioni sono peggiorate solo recentemente.
Il senatore a vita, ora, non sarebbe più collegato alle macchine che lo aiutavano pure nella respirazione: il cuore continuerebbe a battere ancora con regolarità
Come spiega Ansa, accanto a Giorgio Napolitano è accorsa subito la famiglia. Ci sono il figlio Giulio, la moglie Clio, 89 anni, che per, ieri 19 settembre, prima di pranzo è stata riaccompagnata nella sua casa di Monti dalla scorta.
Presente pure il suo consigliere per la comunicazione, Gianni Matteoli, che, oltre ad essere semprein clinica, continua anche in queste ore a mantenere i rapporti con la stampa.
Leggi anche: Si aggravano le condizioni di salute dell’ex Presidente Napolitano
Napolitano era stato operato all’addome all’ospedale Spallanzani di Roma il 21 maggio del 2022.
Una nuova operazione dopo un intervento alla orta a cui era stato sottoposto ad aprile 2018. Da allora l’ex inquilino del Colle ha diminuito la frequentazione di Palazzo Madama, dove aveva aderito al Gruppo delle Autonomie, pur continuando a seguire con attenzione la vita politica.
Nel 2021, ad esempio, non potendo essere presente al dibattito sulla fiducia del nuovo governo per ragioni di salute, diede il suo “convinto appoggio” per la scelta di Mario Draghi a Palazzo Chigi.
Ph. Credit: Quirinale
Lascia un commento