“Che Tempo Che fa”: subito un cambio di programma, cosa sta accadendo

Non ci sarà Patrick Zaki
Inizia subito con un inconveniente “Che Tempo Che Fa”. Doveva esserci ospite Patrick Zaki che però non sarà presente per la prima del programma in onda dal 15 ottobre su nove.
A spiegarne i motivi, in un’intervista a Repubblica, Luciana Litizzetto.
«Verrà nelle prossime settimane, la seconda o la terza puntata, la situazione è delicatissima, difficile da gestire. Dobbiamo portare rispetto per Israele e quello che sta succedendo».
La presenza a Che Tempo Che fa dell’attivista è stata rimandata dopo le sue discusse dichiarazioni, riguardo a quanto sta accadendo in Israele su Netanyahu, finito serial killer.
Leggi anche: Che Tempo che Fa, Fazio: “Ben pagato? Fatti miei”
L’attivista, arrestato in Egitto nel 2020, era stato invitato anche per presentare il suo libro, edito per La Nave di Teseo, Sogni e illusioni di libertà.
«Fabio si è messo al lavoro per riorganizzare la puntata, in modo funzionale, rispettoso e eticamente buono per tutti».
Proprio il conduttore ligure, aveva detto: «Sto facendo una puntata ovviamente su Israele e Palestina e ho chiesto la cortesia a Elisabetta Sgarbi di spostare di uno o due settimane il libro di Zaki. Non aveva senso non trattare l’attualità, visto quello che è successo e parlare di una cosa che è rinviabile di otto-dieci giorni. Tutto qua, siamo già d’accordo così».
A la Repubblica, Littizzetto ha aggiunto: «Non è bello dover essere leggeri, dover far ridere mentre scoppia una guerra. La situazione in Israele è spaventosa», ha aggiunto, «la guerra ti leva il respiro. Anche leggendo i giornali, sei inerme, impotente. Senti un peso sul cuore».
Poi, ha anticipato come tra gli ospiti ci sarà anche la la senatrice a vita Liliana Segre.
Lascia un commento