Che Tempo Che Fa, Fazio: “Non si può essere adatti a tutte le stagioni”
Il conduttore ha parlato nell’appuntamento di ieri sera
Fabio Fazio, come ormai noto, lascia la Rai e Che Tempo Che fa. Dal prossimo autunno per lui una nuova avventura.
L’addio che era nell’aria è stato ufficializzato ieri.
Lanciando al Tg3 la terzultima puntata del suo talk show Fazio ha detto: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni”.
Leggi anche: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno lasciato la Rai: il comunicato ufficiale
Poi, durante la puntata, sollecitato sul tema da Ferruccio De Bortoli, sottolinea: “Sono in Rai da 40 anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, spero, e sono convinto, di inventiva e di creatività. Io qui ho trascorso 40 anni e ringrazio tutte le persone che ho incontrato e da cui ho imparato, visto che ho iniziato a 18 anni. Non posso che avere gratitudine verso la Rai e non potrei dire nulla contro questa azienda, perché è come se la dicessi a me stesso. Dei suoi 70 anni di vita, 40 la Rai li ha passati con me e io con lei. Grazie a tutti, ci ritroveremo, altrove ma ci ritroveremo”.
Fabio Fazio poi ha aggiunto: “Io e Luciana non abbiamo nessuna vocazione a sentirci vittime né martiri: siamo persone fortunatissime e avremo occasione di continuare altrove il nostro lavoro”.
Lascia un commento