“Che Tempo che fa”: dopo le polemiche ecco Patrick Zaki

La sua ospitata era stata rimandata
Patrick Zaki, una settimana fa, 7 ottobre, sarebbe dovuto essere ospite di “Che Temp che Fa”. Poi, con gli attacchi di Hamas la sua ospitata è stata rimandata dopo le polemiche per alcuni post social.
Zaki si era espresso, in maniera abbastanza negativa nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Ieri, 22 ottobre, è stato così ospite di Che Tempo Che Fa, in onda da quest’anno sul Nove.
“Tutti noi dobbiamo pensare alla pace e come riportare gli ostaggi indietro. Dobbiamo lavorare tutti per la pace e trovare una soluzione politica. Anche le Nazioni Uniti e il Papa hanno parlato della crisi umanitaria. I problemi che tutti i civili e gli ostaggi sono gli stessi”.
Zaki ha poi aggiunto: “La violenza produce violenza e con la pace ci deve essere la giustizia. Non bisogna tenere presente tutto quello che è successo negli anni scorsi adesso dovremmo fare attenzione solamente ad una soluzione politica. Ci sono persone che muoiono e quindi ecco perché i nostri pensieri devono andare alla pace. Dobbiamo chiedere ai leader di prodigarsi per la pace e per i civili”ò
“Quello che voglio è che l’Ue possa gestire varie posizioni in questo conflitto, bisogna che si aiutino gli aiuti umanitari e oggi stiamo parlando di 2 milioni di persone che non hanno acqua, elettricità e cose di base”.
Lascia un commento