C’è posta per te, la sorpresa con Stefano De Martino: arriva anche un lavoro

Un imprenditore si è alzato dal pubblico e ha offerto al protagonista della storia, Giuseppe, un lavoro a tempo indeterminato

Si è svolta nel migliore dei modi la storia d’amore con Giuseppe e Maria protagonisti del primo momento della puntata di C’è posta per te che ha avuto più di un lieto fine. Infatti Giuseppe, che ha voluto regalare una sorpresa alla moglie Maria, non solo l’ha fatta incontrare con il conduttore e ballerino Stefano De Martino, ma per lui dal pubblico è arrivata la proposta di lavoro da parte di un imprenditore, che gli ha offerto un posto nella sua impresa a tempo indeterminato.

Facciamo un passo indietro. Giuseppe è sposato con Maria da otto anni. Ma in otto anni di matrimonio non  è riuscito a fare una sorpresa alla moglie, solo una volta l’ha portata a cena fuori in pizzeria. la coppia ha tre figli e per loro un Natale senza regali, a parte qualcosa che Giuseppe è riuscito ad avere gratis – non senza imbarazzo – andando da negozio a negozio. Lui di professione fa il fabbro da circa undici anni. Non è riuscito a comprarsi casa e la famiglia vive sotto lo stesso tetto dei genitori di Giuseppe, che gli offrono ospitalità. Da qui ha avuto l’idea di regalare alla sua dolcissima metà una sorpresa chiedendo l’aiuto di Stefano De Martino.

Giuseppe è timido, imbarazzato e non appena si è aperta la busta ha detto a sua moglie: «Sai che non sono mai riuscito a darti nulla nella vita a parte il mio amore. Sono qui per ringraziarti della tua forza, della tua pazienza, del tuo immenso orgoglio di donna e di mamma». E poi: «Quando cammino verso l’officina penso sempre a come posso fare per darvi un nuovo inizio. Io sono un fabbro, ho a che fare con materiali solidi, ma l’amore che provo per voi è la cosa più solida che ho nella vita. Viviamo ancora da mamma, so di non essere stato un padre eccellente dal punto di vista economico, ma so anche che l’unico mio sogno è quello di regalarvi un futuro più luminoso e ricco di speranza. Mi mortifico perché siete così speciali da meritarvi il mondo; il vostro amore è gratuito e so che è l’unica cosa che mi tiene in vita. Mi sento un fallito, ma tu non me lo fai pesare e per questo sono qui, stasera, a dirti grazie e a ribadirti, ancora una volta, che senza di te, il tuo appoggio, il tuo stupefacente ottimismo, non ce l’avrei fatta».

Poi Giuseppe invita la moglie ad aprire lo scrigno che si trova lì accanto a lei: la donna si commuove perché dentro ci sono le fedi del loro matrimonio. Quelle fedi che il marito aveva dovuto impegnare per procurare il cibo a lei e ai figli. Ma non è tutto perché Stefano De Martino si presenta alla donna, che è una sua fan, e le porta tanti regali per i figli. «La vostra storia mi ricorda tanto la mia infanzia: il rumore delle gocce nella bacinella quando pioveva o le catenine d’oro che ho dovuto impegnare per potermi pagare il treno per i provini di Amici» – ha detto Stefano De Martino alla moglie di Giuseppe.

Poi dal pubblico si è alzato l’imprenditore agricolo di Catania che ha offerto un lavoro a Giuseppe, che è riuscito – con un filo di voce – a ringraziarlo, accettando la sua offerta di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.