C’è posta per te contro Sanremo: Maria De Filippi rompe il silenzio

La conduttrice di C’è posta per te Maria De Filippi ha commentato la decisione di ribattere al Festival di Sanremo

Dopo anni di strada spianata, quest’anno il Festival di Sanremo avrà pane per i suoi denti. La kermesse ligure infatti si ritroverà davanti la concorrenza di Mediaset, che ha deciso di opporsi alla forza del Festival schierando in campo l’artiglieria pesante. Il Biscione infatti prepara una programmazione di tutto rispetto nella settimana di messa in onda del Festival di Amadeus, che specialmente per la finale di sabato 11 febbraio incontrerà nella sfida auditel un programma tosto come C’è posta per te di Maria De Filippi. La conduttrice Mediaset ha rilasciato in queste ore una intervista al giornale Il Fatto Quotidiano, dove si è espressa sulla decisione di Berlusconi e della squadra di Mediaset di fare opposizione a Sanremo:

“Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di ‘C’è posta per te‘ continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo. Il programma va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione” le parole della presentatrice che ovviamente non ha potuto fare altro che accettare la decisione dell’editore.

LEGGI ANCHE: Patrizia Rossetti, nuova avventura dopo il GF Vip: si torna al passato

La De Filippi, nonostante sia una delle dirette ‘avversarie’ di Amadeus, non nasconde la stima e l’interesse per la kermesse musicale, che nel 2017 ha co-condotto insieme all’amico Carlo Conti: “Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o controprogrammazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”. Maria, inoltre, non vuole sentir parlare di faida: “Una sfida? Mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare”. Come al solito, Maria ne è uscita con stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *